![]() |
radiocomando e easystar Ciao a tutti, sono proprio fresco, fresco di modellismo ma sono già riuscito a "tenere in aria" il mio polistirolo senza troppi danni ... ora vi chiedo: ho visto che lo stic gas del radioc molti lo hanno regolato senza molla di ritorno a centro ma nella posizione + bassa possibilile domanda 1: perchè è meglio?? ho provato sulla mia radio (mc12) a togliere la molla, regolare il gas a posizione + bassa, però a metà stic sono già al max della potenza: ho letto e riletto le istruzioni ma proprio non capisco la regolazione per poter fruttare il 100% della corsa stic (sempre che sia possibile), ma vedo che anche così non è male. Vorrei alcuni consigli su questo argomento visto che non conosco nessun appassionato e mi trovo in una località assai lontana da campi volo. Grazie a tutti:rolleyes: |
Scusa ma non mi sembra che lo stick del gas abbia la molla!!Al limite ci sono i cosidetti scalini...La corsa dello stick é dal basso(motore minimo) verso l'alto(motore massimo).B) |
con la molla se per sbaglio ti parte lo stick il motore parte e potresti farti male , per il motore devi regolare la corsa del gas sulla radio |
ok ok per quanto riguarda la molla il mio radioc è configurato d'origine con entrambi gli stic uguali, quindi ho dovuto togliere la molla sul sx (mode2) e mettere una linguetta in pressione sul rigato, altrimenti il gas a zero era da considerarsi a metà stic, esattamente nel punto neutrale delle molle avendo un'escursione positiva solo del 50% della corsa (solo verso l'alto) e senza rischiare nulla di catastrofico!! quello che chiedo è questo: per avere la corsa come dite voi, da tutto basso a tutto alto (max) non risco a configurare il programma in modo di sfruttare progressivamente tutta la corsa dello stic con il gas, ma solo da tutto basso fino a metà stic (max potenza) spero di essermi spiegato decentemente. se qualcuno possiede questo radioc e fosse così gentile da risolvermi il quesito ne sarei veramente grato:wink: |
Citazione:
|
è una MC 12 (un po datata) ma mai usata che mi hanno regalato con la sua ricevente e 2 servi in dotazione Comunque sia è programmabile e flessibile, solo che non ci capisco un .....:icon_rofl |
io ho la mx 12 e comunque sul mio manuale è spiegato bene...dopo aver tolto la molla, bisogna inserire quella stecchetta di alluminio e poi avvitare le 2 viti e il gioco è fatto...il tuo problema non mi risulta di facile comprensione |
con lo stic basso ho 0 gas e con lo stic a metà ho il 100% vorrei portare il 100% con lo stic tutto alto |
ma tu intendi la levetta fisica o come programmazione della radio? |
come programmare per poter avere la levetta fisicamente in alto con il 100% del motore e non arrivare in posizione centrale ed avere già la max potenza insomma che l'aumento di potenza sia distribuito sull'intera corsa dello stic |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002