![]() |
Hitec focus 6 Ciao a tutti. ho rispolverato il mio radiocomando vecchio di una decina d'anni. E' un 4 canali proporzionale.Ho sostituito le batterie, ho collegato i servi alla ricevente (quella sua in dotazione) ed ho notato il seguente difetto: I servi inizialmente hanno funzionato tutti. riprovando qualche giorno dopo ho notato che il servo degli alettoni non rispondeva al comando perĂ² funzionava se muovevo il trimmer. Penso che il comando , dalla ricevente, sia unico, sia con li stik che col trimmer. Qualche falso contatto??? Ho fatto una bella spruzzata di antiossidante sperando di ripristinare il contatto, ma niente. Che succede????? da buttare!!!!!! grazie a quanti vorranno rispondermi. ciao enzo |
la focus per ogni canale ha 2 potenziometri...prova con un tester a vedere se hai i 5khom sul potenziometro mosso dallo stick,e controlla anche la conduttivita' dei 3 fili che lo collegano alla scheda. |
Se l'hai lasciata a lungo ,magari in un posto umido controlla che tutti i fili siano attaccati alle saldature. |
E' probabile che i potenziometri si siano ossidati, al loro interno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002