BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi MX12 + hfs06mt !! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/80058-problemi-mx12-hfs06mt.html)

SupeRFayaN 11 febbraio 08 17:58

Problemi MX12 + hfs06mt !!
 
Salve a tutti

ho preso un easyglider ReadytoRadio assieme a questo ho acquistato anche una HITEC hfs06mt (ricevente 6 ch a 35mhz)

possiedo una GRaupner mx12 gia configurata e funzionante con la sua ricevente su uno SWIFT (tutt'ala..)

premetto che la radio è in MODE 1 quindi ho collegato i servi alla ricevente nel seguente modo: (come da istruzioni libretto graupner):

CH1---- Regolatore con motore e batteria
CH2---- Alettone DESTRO
CH3---- Piano di coda
CH4---- Timone
CH5---- VUOTO
CH6---- Alettone SINISTRO

Ho impostato naturalmente FLAPPERONI sulla mx12 ma i problemi che riscontro sono i seguenti:

- alcune volte gli alettoni non vanno.. funziona solo l'alettone nel canale 2 mentr e il canale 6 funziona a se tramite lo switch penso per il carrello..
- alcune volte funzionano entrambi e bene ma quando faccio cabra-picchia si muove sempre l'alettone del CH6
-l'alettone del CH6 ogni tanto si muove di poco anche senza attaccarci niente..


--- Mi sembra molto strano che non vada il tutto dato che un mio amico (morgan.mauro) ha la stessa identica configurazione sullo stesso identico aereo.. (cambia solo il regolatore.. )

Mi rode altamente di questi problemi dato che stanno spuntando delle giornate stupende e non vedo l'ora di lanciare il glider..

grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!B)

artu 12 febbraio 08 16:27

ci provo ...
 
ma la mx 12 non e quattro canali????????? quindi metti una spinetta ad y ed il gioco e fatto per gli alettoni......

SupeRFayaN 12 febbraio 08 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 804232)
ma la mx 12 non e quattro canali????????? quindi metti una spinetta ad y ed il gioco e fatto per gli alettoni......

6 canali

cmq oggi penso di aver risolto in modo forzato ma almeno va..

ho impostato il mode in MODE3 ossia TIMONE a destra con ACCELERATORE e ALETTONI A SINISTRA

ho messo il servo del timone nel canale degli alettoni e i due servi nel canale dei timone e nel canale vicino

quindi ho un MODE1 forzato anche se la radio è in MODE3


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002