BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   quale radiocomando prendere? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79660-quale-radiocomando-prendere.html)

virago 07 febbraio 08 21:49

quale radiocomando prendere?

devo acquistare il radiocomando quale prendo?il mercato e il web offrono parecchioquale scegliere?
la frequenza è meglio il 35Mhz o il 40Mhz?
quanti canali 4,5 o 6 (il negoziante dove mi rifornivo per le auto mi ha detto che per gli aerei è sempre meglio avere almeno un canale libero)
la marca è importante? (hitec,graupner o futaba)
ho visto su e-bay e su un sito web che vendono radio marcate E-SKY a prezzi molto bassi,che genere di radio sono? è materiale affidabile?
un saluto a tutti

GRANDEMAGO 07 febbraio 08 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da virago (Messaggio 797322)
devo acquistare il radiocomando quale prendo?il mercato e il web offrono parecchioquale scegliere?
quanti canali 4,5 o 6 (il negoziante dove mi rifornivo per le auto mi ha detto che per gli aerei è sempre meglio avere almeno un canale libero)
ho visto su e-bay e su un sito web che vendono radio marcate E-SKY a prezzi molto bassi,che genere di radio sono? è materiale affidabile?
un saluto a tutti

Ciao, se posso darti solo un consiglio:fai la spesa una volta sola, e compra una buona radio,,:wink:
le tre elencate vanno benissimo,,non ti fidare di altre che possono rivelarsi delle baracchette usa e gettaB)

marcus6911 07 febbraio 08 21:58

Se hai intenzione di non abbandonare presto questo "hobby"segui il consiglio di GRANDEMAGO.Per darti qualche modello di tx direi la Graupner mx12 ,la 16s(io personalmente mi prenderò la mx24s ma mi accontento della mx22)

dooling 07 febbraio 08 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da virago (Messaggio 797322)
un saluto a tutti

Graupner, jr, futaba, Hitech, Multiplex sono tutte valide, dipende dalla spesa che intendi sostenere, ma se puoi prendila con qualche canale in più perchè in seguito ti può essere utile; per la frequenza a 2,4 Gh, assicurati che si possano utilizzare "legalmente", al momento non mi sembra che lo siano. E-SKY ?????????

maxgap 08 febbraio 08 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 797344)
Graupner, jr, futaba, Hitech, Multiplex sono tutte valide, dipende dalla spesa che intendi sostenere, ma se puoi prendila con qualche canale in più perchè in seguito ti può essere utile; per la frequenza a 2,4 Gh, assicurati che si possano utilizzare "legalmente", al momento non mi sembra che lo siano. E-SKY ?????????

Confermo e quoto Dooling.Se vuoi comprarti una tx sui 2,4 ghz devi avere ancora un po di pazienza,forse ci siamo,stanno per essere omologate.Voci autorevoli ,ma di corridoio.:icon_rofl

mculabs 08 febbraio 08 18:25

Ciao, se sei interessato a proseguire comprati da subito una radio di fascia medio-alta...tanto se non li spendi ora ne spenderai il doppio in seguito probabilmente... :P
Io ti consiglio una Hitec Optic6, ma ho sentito ottime cose anche sulla MX-12.
Qua trovi una tabella comparativa: LINK
Come spesa siamo attorno ai 160-170 euro circa, dall'Italia.
A presto! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002