BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4G e mondiali F3C (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79627-2-4g-e-mondiali-f3c.html)

nigel_uno 08 febbraio 08 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 798293)
Peor' al momento c'e' gia' una bella marcia indietro...

Alcuni stanno pensando ai 900 mHz, altri a al 5 gHz...

Si sta correndo troppo, non tanto sulla ricerca, ma nel voler mettere in commercio sistemi non testati a sufficienza !!!

Il mercato pero' e' affamato di novita' ed i produttori... vendono, saranno poi gli utenti a testare i sistemi e dire se vanno o no !!! (rompendo migliaia di modelli........)

Mi spiace dire queste cose, perche' mi do del pirla da solo. I sistemi a 2.4 li ho comprati, li ho provati... ma lungi da me utilizzarli su qualcosa che costa piu' di 10 euro e pesa piu' di 300 g..... e parlo per esperienza fatta sulla ia pelle !!

Quindi a te non funziona niente a 2,4GHz?

Futaba? Spektrum? XPS?

Qui -> http://www.baronerosso.it/forum/681873-post326.html scrivi di XPS

Gli altri sistemi?

Ciao

nigel_uno 08 febbraio 08 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 798727)
E che codifica genererebbe quindi la radio nativa ?? Illuminatemi. All'oscilloscopio e' la stessa, ma forse l'oscilloscopio mente .....

Chiedi a Paul Beard, te lo spiega lui......

Ciao

ZIKY77 08 febbraio 08 18:59

scusate ragazzi, vedo da jonathan che e' uscito il modulo 2.4g per futaba ff9 con ricevente 12 canali.

tralasciando il discorso leggi in italia... su un maxi acrobatico dite che e' indicato l'uso?!? ossia sapevo di discussioni che dicevano della poca portata in distanza, credo 2km , bastano in sicurezza per un volo tipo f3a???

grazie

Raviator 08 febbraio 08 19:04

Vorrei fare una domanda sull'utilizzo delle 2.4 coi simulatori di volo.
Se collego una spektrum (dalla quale non credo si possa togliere il modulo) al reflex, la radio trasmette e si scarica, giusto?
Invece con una radio non nativa posso togliere il modulo così consuma di meno, almeno credo.
Sto facendo dele domande un po' a vanvera perchè non ho nè una radio 2.4 ne il simulatore di volo; volevo solo farmi un'idea più precisa su quale radio comprare anche nell'ottica di interfacciarla ad un simulatore.

nigel_uno 08 febbraio 08 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 798814)
Vorrei fare una domanda sull'utilizzo delle 2.4 coi simulatori di volo.
Se collego una spektrum (dalla quale non credo si possa togliere il modulo) al reflex, la radio trasmette e si scarica, giusto?
Invece con una radio non nativa posso togliere il modulo così consuma di meno, almeno credo.
Sto facendo dele domande un po' a vanvera perchè non ho nè una radio 2.4 ne il simulatore di volo; volevo solo farmi un'idea più precisa su quale radio comprare anche nell'ottica di interfacciarla ad un simulatore.

Se colleghi il cavo per sim alla radio (spenta), la radio si accende e non trasmette (non c'è bisogno di togliere il modulo).

Vale anche per Spektrum.

Ciao

nigel_uno 08 febbraio 08 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77 (Messaggio 798805)
scusate ragazzi, vedo da jonathan che e' uscito il modulo 2.4g per futaba ff9 con ricevente 12 canali.

tralasciando il discorso leggi in italia... su un maxi acrobatico dite che e' indicato l'uso?!? ossia sapevo di discussioni che dicevano della poca portata in distanza, credo 2km , bastano in sicurezza per un volo tipo f3a???

grazie

Chiedi ad Alberto2 B)

Ciao

Raviator 08 febbraio 08 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 798817)
Se colleghi il cavo per sim alla radio (spenta), la radio si accende e non trasmette (non c'è bisogno di togliere il modulo).

Vale anche per Spektrum.

Ciao

Intanto grazie per la risposta a tempo di record!
Ti chiedo solo una precisazione; durante la simulazione la radio prende l'energia (che comunque se non trasmette sarà pochissima) dalla presa USB o dalla sua batteria?

Tu la spektrum l'hai provata col reflex?

marcodef 08 febbraio 08 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 798191)
Se tu sei convinto di ciò che scrivi, buon per te.

Purtroppo però non è cosi!

La differenza fra una nativa 2.4GHz ed una con il modulo 2.4 c'è, sia dal punto di vista puramente tecnico (radio con modulo -> codifica PPM+codifica FASST o DSM2 , mentre per la radio nativa -> Codifica DIRETTA FASST/DSM2 B) senza ulteriori passaggi ) che dal punto di vista delle prestazioni pure (invito anche te come ho fatto per altri qui sul forum a provare sul campo e con i PROPRI POLLICI le differenze:D, le radio le metto a disposizione io - DX7, x9303, Futaba T14 e Futaba FF9 con e senza moduli 2.4GHz cosi come i modelli).

Poi se uno non vuole cambiare perchè non ha mai avuto problemi, perchè è soddisfatto di quello che ha,vuole mettere il modulo perchè cosi 'conserva' entrambe le tecnologie e per mille altre ragioni più o meno personali, non discuto.

Dico questo NON per sottolineare il fatto che occorre mettere davanti a tutto le prestazioni etc etc, ma solo per evidenziare delle affermazioni che, sotto il punto di vista puramente tecnico, non sono corrette.

Salutoni

Scusa Luca,

ma tu sei propri sicuro di quello che scrivi?

:uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm:

nigel_uno 08 febbraio 08 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 798854)
Scusa Luca,

ma tu sei propri sicuro di quello che scrivi?

:uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm:

No!

:)

nigel_uno 08 febbraio 08 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 798822)
Intanto grazie per la risposta a tempo di record!
Ti chiedo solo una precisazione; durante la simulazione la radio prende l'energia (che comunque se non trasmette sarà pochissima) dalla presa USB o dalla sua batteria?

Tu la spektrum l'hai provata col reflex?

Dalla batteria.

La DX7 l'ho provata con Reflex, G3, Phoenix.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002