BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4G e mondiali F3C (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79627-2-4g-e-mondiali-f3c.html)

Ste41 08 febbraio 08 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 798406)
ma mio figlio che vola a livello Mondiale (guarda i risultati degli ultimi anni in F3J ad europei e Mondiali), mi assicura che di dirrenza non ne sente..... e questo mi basta per valutare se il sistema e superiore o meno.

Questa parte mi interessa molto, visto che si raggiungono delle belle distanze in questa specialità.
Tienici informati!

dtruffo 08 febbraio 08 15:19

Mai sentito parlare di questioni marketing ??????

Chi sono gli sponsor delle gare ???

PS: Tra l'altro in molte categorie NON e' possibile usare il 2.4 ghz per normativa FAI. essendo i sistemi bidirezionali ed essendoci norme specifiche che vietano la trasmissione da parte del modello ....

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 798420)
si ma allora se è vero, perchè su certe gare spingono a favore di queste tecnologie?

dtruffo 08 febbraio 08 15:21

Assolutamente inutilizzabili !!!!!
L'unico al momento che ci ha provato e' stato Larry Jolly in Turchia, con un modello fatto appositamente dalla Samba per i 2.4 Ghz (fusoliera in vetro e non in carbonio)

Sembra non abbia avuto problemi, ma era anche l'unico !!

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 798437)
Questa parte mi interessa molto, visto che si raggiungono delle belle distanze in questa specialità.
Tienici informati!

Ste41 08 febbraio 08 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 798441)
Assolutamente inutilizzabili !!!!!
L'unico al momento che ci ha provato e' stato Larry Jolly in Turchia, con un modello fatto appositamente dalla Samba per i 2.4 Ghz (fusoliera in vetro e non in carbonio)

Sembra non abbia avuto problemi, ma era anche l'unico !!

Ecco, quando il 90% dei concorrenti in f3j lo usa, lo piglio anche io.
Sono ignorante, ho bisogno di un indicatore, uso le gare :P

Ste41 08 febbraio 08 15:32

Post doppio :wall:

luca.masali 08 febbraio 08 15:33

Mah, dal mio punto di vista di modellista della domenica, vedo il 2.4 GHz come una manna perché mi risolve un problema che mi scoccia alquanto, cioè trovare la frequenza libera e non dovermi ricordare della dannata molletta.

O essere in pendio con condizioni da paura e vedere che la mia frequenza è impegnata:shutup:

Delle pulizie di segnale di cui ci si accorge solo con l'oscilloscopio e di altri dettagli tecnici m'importa poco assai, mi basta che vada come il buon vecchio FM; se poi mi protegge anche dalle interferenze tanto meglio. :fiu:

Cesare de Robertis 08 febbraio 08 15:35

Nessuno che finora abbia commentato l'amena compilation di lettere anonime nel link che ho indicato ieri. Mah...

luca.masali 08 febbraio 08 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 798462)
Nessuno che finora abbia commentato l'amena compilation di lettere anonime nel link che ho indicato ieri. Mah...

Direi che sembrano le lettere al direttore che ci scrivevamo da soli prima dell'email, quando non arrivava posta vera e c'era da chiudere la pagina entro le due ...

però noi eravamo più spiritosi, e cercavamo di dare uno stile diverso alle lettere per non farci beccare subito:icon_rofl

Cesare de Robertis 08 febbraio 08 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 798467)
Direi che sembrano le lettere al direttore che ci scrivevamo da soli prima dell'email, quando non arrivava posta vera e c'era da chiudere la pagina entro le due ...

però noi eravamo più spiritosi, e cercavamo di dare uno stile diverso alle lettere per non farci beccare subito:icon_rofl

TANAAAA!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

abe77 08 febbraio 08 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 798467)
Direi che sembrano le lettere al direttore che ci scrivevamo da soli prima dell'email

Battuto sul tempo! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002