Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
hai provato a cambiare frequenza?

hai provato a vedere se il numero della rx corrisponde con il canale della tx?

fai delle prove perche io ho quella rx ed è la migliore che abbia provato, forse saro stato fortunato...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 14:26   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
hai provato a cambiare frequenza?

hai provato a vedere se il numero della rx corrisponde con il canale della tx?

fai delle prove perche io ho quella rx ed è la migliore che abbia provato, forse saro stato fortunato...
Sia la radio che tutte le mie riceventi sono sintetizzate.
Se non ho problemi con tutte le altre riceventi non credo sia il caso di provare a cambiare frequenza solo per questa.
Comunque, ora sto andando ad un campo di volo dove troverò sicuramente qualcuno che mi da un aiuto a fare delle prove.
Vediamo cosa salta fuori
Magari in due si capisce meglio il problema
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:31   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Oggi (o meglio ieri visto che è passata la mezzanotte) ho avuto un meeting con MARCOFAVAR che gentilmente mi ha dato un aiuto per settare un po' meglio il minititan e mi ha anche aiutato ad alzare in volo per la prima volta il Raptor E550.
Da prove fatte e visti i risultati, anche lui mi ha caldamente consigliato di sostituire la ricevente perchè sembra non essere proprio affidabile.
Vedrò di mandarla in assistenza
Vecchio 17 febbraio 08, 15:08   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Devo rettificare tutto!!!
Finalmente mi è arrivata la nuova R16Scan che ho prontamente installato nell'ely al posto della ricevente Futaba.
Ho fatto le solite prove di rito e mi sono trovato con gli stessi problemi della ricevente Futaba.
A questo punto, essendo che tutte le altre R16Scan sugli altri modelli funzionano senza nessun problema, mi viene da pensare che ci sia qualcosa nel mio ely che distruba la ricevente.
Ho provato anche a sfilare l'antenna dal tubicino che c'è sul pattino dell'ely e a staccare fisicamente dalla sua sede la ricevente allontanandola dall'ely per quanto mi abbiano permesso i cavi!!!
Purtroppo Il problema non si risolve lo stesso.
Cosa può essere secondo voi?
L'ely è un Raptro E550 che monta 4 servi digitali futaba, una batteria 5000mAh 6s e una batteria 2200mAh 2s con regolatore e bec separati.
Inoltre monta un giroscopio Futaba GY611.
Secondo la vostra esperienza, qualcuno di questi aggeggi potrebbe creare problemi di interferenze alla ricevente?
Grazie.

P.S. Il giroscopio non credo perchè ho provato a spegnerlo/scollegarlo ma senza nessun miglioramento.
Vecchio 19 febbraio 08, 09:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
prova a alimentare la ricevente senza collegare il regolatore.. con un pacco da 4celle normale.. e se i problemi persistono .. inizia a staccare una cosa alla volta..... giro.. servo..2servo...eccc..ecc

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 13:45   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
prova a alimentare la ricevente senza collegare il regolatore.. con un pacco da 4celle normale.. e se i problemi persistono .. inizia a staccare una cosa alla volta..... giro.. servo..2servo...eccc..ecc
Parte di queste prove le ho già fatte, nel senso che ho già provato ad alimentare la ricevente ma con un'altra batteria, non ho provato con un'altro regolatore perchè non l'avevo.
Ho staccato anche il giroscopio ma il problema non è sparito.
Pensando che il tutto fosse dovuto da problemi di disturbi generati dal servo di coda (la ricevente è praticamete sopra al servo di coda) ho staccato la ricevente e l'ho per quanto possibile allontanata dal resto dell'elettronica.
A questo punto, provo a staccare i servi uno ad uno e ad alimentare con un pacco di NiMH e vedo!!!!
Grazie del consiglio.
Ciao.
Vecchio 20 febbraio 08, 08:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Parte di queste prove le ho già fatte, nel senso che ho già provato ad alimentare la ricevente ma con un'altra batteria, non ho provato con un'altro regolatore perchè non l'avevo.
Ho staccato anche il giroscopio ma il problema non è sparito.
Pensando che il tutto fosse dovuto da problemi di disturbi generati dal servo di coda (la ricevente è praticamete sopra al servo di coda) ho staccato la ricevente e l'ho per quanto possibile allontanata dal resto dell'elettronica.
A questo punto, provo a staccare i servi uno ad uno e ad alimentare con un pacco di NiMH e vedo!!!!
Grazie del consiglio.
Ciao.
tienila anche lontana da cavi dove passa alta corrente..tipo quelli che alimentano i motori elettrici...

Facci sapere!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks