BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   batteria lipo per futaba ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79407-batteria-lipo-per-futaba-ff9.html)

anto t-rex 05 febbraio 08 17:22

batteria lipo per futaba ff9

Salve ragazzi volevo comprare una batteria al lipo per la mia ff9.

guardando su internet le
FlightPower EVO 25 3s1p 1800

andrebbero benissimo ma il probeleme è il connettore per collegarla alla radio come si fa? io compro un connettore per la radio ma i fili sono grossi come si può risolvere il problema?

Aiuto

Antonio

hurricane01 05 febbraio 08 17:36

esistono i pacchi gia pronti per le varie radio con i connettori gia cablati vedi le flight power io l'ho presa per la mia spektrum ciao
Citazione:

Originalmente inviato da anto t-rex (Messaggio 793857)
Salve ragazzi volevo comprare una batteria al lipo per la mia ff9.

guardando su internet le
FlightPower EVO 25 3s1p 1800

andrebbero benissimo ma il probeleme è il connettore per collegarla alla radio come si fa? io compro un connettore per la radio ma i fili sono grossi come si può risolvere il problema?

Aiuto

Antonio

abe77 05 febbraio 08 17:36

Saldi dei fili più sottili all'estremità di quello grossi.

Era semplice, no?

anto t-rex 05 febbraio 08 17:37

avresi un link dove poterla comprare? io nn ne ho trovate quelle gia cablate......

ti ringrazio in anticipo

giuseppe78 19 febbraio 08 01:22

perche' vuoi metterci un pacco lipo,io in quella che avevo che poi ho regalato a mio fratello ho messo le sanyo 2700 e ci volo sabato e domenica senza caricarle,9/10 voli faccio.bye bye

rafpigna 19 febbraio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppe78 (Messaggio 813434)
perche' vuoi metterci un pacco lipo,io in quella che avevo che poi ho regalato a mio fratello ho messo le sanyo 2700 e ci volo sabato e domenica senza caricarle,9/10 voli faccio.bye bye

io ho messo le lipo nella mia radio a settembre.
Faccio una media di ALMENO 3-4 voli a settimana.

NON LE HO ANCORA CARICATE.

In pratica ce le ho da 5 mesi nella radio e non ho avuto ancora necessità di caricarle.

Le mie vecchie Sanyo 2500, pagate quanto il pacco lipo, dovevo ricaricarle ogni settimana prima di andare al campo e qualche volta, per fretta o dimenticanza sono rimasto "a secco" dovendo ricaricare le batterie della radio invece che volare.

Ecco perchè. :wink:

hurricane01 19 febbraio 08 19:57

quoto
quelle gia cablate ce le ha anche jonathan o in america da esprit e simili

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 814289)
io ho messo le lipo nella mia radio a settembre.
Faccio una media di ALMENO 3-4 voli a settimana.

NON LE HO ANCORA CARICATE.

In pratica ce le ho da 5 mesi nella radio e non ho avuto ancora necessità di caricarle.

Le mie vecchie Sanyo 2500, pagate quanto il pacco lipo, dovevo ricaricarle ogni settimana prima di andare al campo e qualche volta, per fretta o dimenticanza sono rimasto "a secco" dovendo ricaricare le batterie della radio invece che volare.

Ecco perchè. :wink:

Mcgyverspaa 19 febbraio 08 20:39

A me hanno detto che con le lipo si rischia di bruciare la radio perchè hanno un voltaggio troppo alto..12v e passa contro gli 11 dei pacchi originali delle tx!
Lo dico perchè la mia si è bruciata (vedi sezione radiocomandi) ed avevo una lipo 3s da 2200!
Ma allora sono stato sfigato io o anche voi rischiate?

marcolo 19 febbraio 08 20:50

avete visto che jotathan ha le evo tx per le futaba gia' con il connettore ( ovviamente per futaba )

hurricane01 19 febbraio 08 20:51

l'avevo detto qualche post fa :D
Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 814690)
avete visto che jotathan ha le evo tx per le futaba gia' con il connettore ( ovviamente per futaba )

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026