BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale tra le due? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79386-quale-tra-le-due.html)

Snail 05 febbraio 08 14:28

Quale tra le due?

Futaba FF9 40 Mhz o Futaba FF7 2,4 Ghz?

Volo con un T-Rex 450, ma penso ad un T-rex 600 Nitro.

Grazie.

Marco m&m 05 febbraio 08 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da Snail (Messaggio 793453)
Futaba FF9 40 Mhz o Futaba FF7 2,4 Ghz?

Volo con un T-Rex 450, ma penso ad un T-rex 600 Nitro.

Grazie.

FF9 tutta la vita. Se poi in futuro vorrai passare al 2.4gHz non dvrai fare altro che prendere modulo e ricevente. Con la FF7 il passaggio inverso è impossibile, nel caso non ti trovassi bene con la trasmissione ad alta frequenza.

Snail 05 febbraio 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 793618)
FF9 tutta la vita. Se poi in futuro vorrai passare al 2.4gHz non dvrai fare altro che prendere modulo e ricevente. Con la FF7 il passaggio inverso è impossibile, nel caso non ti trovassi bene con la trasmissione ad alta frequenza.

Intanto ti ringrazio, ma dalla tua risposta deduco che vi siano pro e contro utilizzando un modulo ad alta frequenza... quali sono pro, quali i contro.

P.s.
Non pensavo nemmeno esistesse un modulo a 2.4 GHz per la FF9. :P

Un saluto.

Marco m&m 06 febbraio 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da Snail (Messaggio 794080)
Intanto ti ringrazio, ma dalla tua risposta deduco che vi siano pro e contro utilizzando un modulo ad alta frequenza... quali sono pro, quali i contro.

P.s.
Non pensavo nemmeno esistesse un modulo a 2.4 GHz per la FF9. :P

Un saluto.

Per quanto riguarda l'affidabilità del sistema 2.4gHz, i pro, i contro e tutto ciò che riguarda il nuovo sistema di trasmissione ad alta freuenza non devi far altro che cerca sul forum e in giro per la rete per farti un'idea. Non starò a dirti cosa ne penso io perchè lo ritengo ininfluente vista la grande differenza di opinioni che circolano. C'è chi ritiene il 2.4 la panacea di tutti i nostri mali e chi lo aborrisce...
Invece ti dirò che il modulo per trasmissione 2.4gHz per la T9CAP (FF9) esiste, non solo originale Futaba come si vede da questo link a Radiosistemi,

Radiosistemi SVM Internet Site

ma anche Spektrum commercializzato da Graupner...

Snail 06 febbraio 08 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 794732)
Per quanto riguarda l'affidabilità del sistema 2.4gHz, i pro, i contro e tutto ciò che riguarda il nuovo sistema di trasmissione ad alta freuenza non devi far altro che cerca sul forum e in giro per la rete per farti un'idea. Non starò a dirti cosa ne penso io perchè lo ritengo ininfluente vista la grande differenza di opinioni che circolano. C'è chi ritiene il 2.4 la panacea di tutti i nostri mali e chi lo aborrisce...
Invece ti dirò che il modulo per trasmissione 2.4gHz per la T9CAP (FF9) esiste, non solo originale Futaba come si vede da questo link a Radiosistemi,

Radiosistemi SVM Internet Site

ma anche Spektrum commercializzato da Graupner...

Ti ringrazio.

stefanoxjx 10 febbraio 08 01:41

Scusate se mi intrometto, ma qualcuno ha provato il modulo 2.4 per la FF9?
E' già omologato o bisogna aspettare?
Grazie.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002