![]() |
Futaba 6ex - come collego il ricevitore? Ho appena comprato la radio in oggetto a 2.4Ghz Ne ho letto abbastanza bene e mi sono fatto convincere dai giudizi positivi. Spero di non aver fatto una cavolata! Il punto per cui scrivo è che leggendo il manuale si parla ESCLUSIVAMENTE di modelli a scoppio. Mentre io la vorrei usare con dei deproncini elettrici. Qual'è la differenza? Nei modelli a scoppio la ricevente viene collegata direttamente all'apposita batteria che poi alimenta i servo. Mentre io vorrei collegarla all'ESC come facevo con la ricevente tradizionale che avevo prima. Si può ancora fare o rischio di far saltare tutto? :fiu: |
Il BEC dell'ESC fornisce 5 Volt stabilizzati, piu stabili di quelli dati da una comune batteria NiMH (.....ciofeca); la Rx in 2,4 Giga ti ringrazierà per questo. |
Grazie della risposta! Il dubbio però è se posso lo stesso utilizzare il collegamento che facevo prima, cioè ESC sul canale 3 (throttle), con cui alimento sia la ricevente che gli altri servo. |
Beh ...., l'ESC va sul canale del gas (di norma). Se la Rx in oggetto ha il gas sul 3 ...... E' una ricevente come tutte le altre, al di là della frequenza di trasmissione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002