BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Consiglio su Radio: Aereo e Auto (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/78770-consiglio-su-radio-aereo-e-auto.html)

Dekra 30 gennaio 08 21:46

Consiglio su Radio: Aereo e Auto

Un saluto a tutti, vi chiedo un consiglio: mi sono da poco avvicinato al mondo dell'aeromodellismo, ma già da tempo pratico l'automodellismo.

Ora vorrei comprare una radio a stick che io possa usare sia con l'aereo che con la rc. Io uso il gas a destra con l'aereo, e con la rc uso il gas a sinistra, quindi mi piacerebbe avere l'asse y destro bloccabile, di modo che io lo possa usare come sterzo per la rc.

magari un 6 canali, affidabile e con buona ricezione.

Cosa mi consigliate?

Dekra 31 gennaio 08 11:03

Non esiste una radio utilizzabile sia per Auto che per Aereo?

:unsure::unsure::unsure::unsure:

Dekra 11 febbraio 08 16:40

Aiuto! :P

luca.masali 11 febbraio 08 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Dekra (Messaggio 802688)
Aiuto! :P

Mah, io ho una graupner mx 22 che sarebbe molto moltissimo sprecata su una macchina... però per mettere il gas a destra o sinistra basta aprirla per mettere o togliere una molletta, e penso che lo stesso si possa fare su moltissime radio. Prima di comprarla però fatti mostrare il manuale dal venditore!:lol:

Dekra 11 febbraio 08 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 802700)
Mah, io ho una graupner mx 22 che sarebbe molto moltissimo sprecata su una macchina... però per mettere il gas a destra o sinistra basta aprirla per mettere o togliere una molletta, e penso che lo stesso si possa fare su moltissime radio. Prima di comprarla però fatti mostrare il manuale dal venditore!:lol:

Beh effettivamente sarebbe un peccato perfino aprirla!

Magari preferirei una radio più economica visto che ho iniziato da poco con l'aeromodellismo...

magari col sistema spectrum!

luca.masali 11 febbraio 08 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da Dekra (Messaggio 802713)
Beh effettivamente sarebbe un peccato perfino aprirla!

Magari preferirei una radio più economica visto che ho iniziato da poco con l'aeromodellismo...

magari col sistema spectrum!

beh, aprirla devi aprirla sennò niente gas:lol:

penso che lo stesso sistema (apri e monti la molla) sia usato anche sulla ben più adatta MX 12, ma andrebbe verificato per le hitec (eclipse, optic non so) il giochino non si può fare.B)

bruno 11 febbraio 08 17:36

Cockpit multiplex.
Favolosa la nuova serie, ottima anche la vecchia serie che puoi trovare a buon prezzo anche nuova.
:fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da Dekra (Messaggio 785374)
Un saluto a tutti, vi chiedo un consiglio: mi sono da poco avvicinato al mondo dell'aeromodellismo, ma già da tempo pratico l'automodellismo.

Ora vorrei comprare una radio a stick che io possa usare sia con l'aereo che con la rc. Io uso il gas a destra con l'aereo, e con la rc uso il gas a sinistra, quindi mi piacerebbe avere l'asse y destro bloccabile, di modo che io lo possa usare come sterzo per la rc.

magari un 6 canali, affidabile e con buona ricezione.

Cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002