BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   interfaccia....non mi funziona (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/7761-interfaccia-non-mi-funziona.html)

miccel 03 maggio 05 12:58

1 Allegato/i
ciao a tutti,circa una settimana fa ho acquistato una hitec flash 5..avevo gia acquistato il cavo l'anno scorso,e gli attacchi combaciano.....il problema è che non riesco a trovare quella porta sul computer!!!!praticamente attacco tutto e non va...questo è il cavo......qualcuno puo aiutarmi?????.

BaroneRosso 03 maggio 05 14:48

Onestamente non ho ben capito quale e' il problema, dici che non trovi la porta sul computer e poi subito dopo attacchi tutto?!?!?!

miccel 03 maggio 05 14:55

in effetti .................non è che si capisca tanto!!!faccio 1 esempio:quando ho il joistyk attaccato o il gamepade, vado su periferiche di gioco-calibra e cosi vedo che c'è,che funziona,ed allora lo calibro!!!!quando attacco la radio,se guardo su periferiche di gioco,sono presenti solo jioystyk e gamepad,ma la mia radio non c'è........come diavolo si fa????scusate l'ignoranza...........ciao..

BaroneRosso 03 maggio 05 15:12

Ora ho capito, se e' una interfaccia seriale o parallela hai bisogno del driver apposito, che puo' essere installato direttamente dal software di simulazione oppure a parte.
Dipende cmq dal tipo di interfaccia se di tipo generica o proprietaria.

Maro 03 maggio 05 22:45

Barone esiste gia un post in cui viene spiegato tutto,.....DEVE scaricare il famoso PPJOY e istallarlo per far capire al computer che la radio è una periferica di gioco,......, comunque se è con FMS non deve cercare su joy ma su connessione seriale

miccel 06 maggio 05 17:38

ei ciao,ma cosa intendi per connessione seriale?????saresti cosi gentile da spiegarmi il tutto?????ho la radio nuova il filo,ma non riesco a farlo fungere!!!!!!!!aiutatemi,,,,,ciao a tutti,,,,,,,.......

BaroneRosso 06 maggio 05 19:45

Per connessione seriale intendo l'interfaccia che si collega alle porte seriali del pc, cmq come ha detto Maro hai provato a dare un'occhiata all'area software?
Ci sono una marea di post in merito.

urology 06 maggio 05 22:21

Citazione:

Originally posted by miccel@06 maggio 2005, 17:30
ei ciao,ma cosa intendi per connessione seriale?????saresti cosi gentile da spiegarmi il tutto?????ho la radio nuova il filo,ma non riesco a farlo fungere!!!!!!!!aiutatemi,,,,,ciao a tutti,,,,,,,.......

Il pc (dipende dal modello , vecchio o nuovo) è dotato di 2 porte seriali ed 1 porta parallela.

Quelli nuovi anche meno!!

Il cavo che mostri in foto potrebbe essere di una seriale o di una parallela.
Nessuno ti può aiutare più specificamente!.
Il cavo quanti poli ha?? (25?, meno?)
Scarica ed installa il PPJOY di cui si diceva; è il driver per far funzionare l'interfaccia. Lo installi e vedi se riconosche la radio.
Che sistema opertaivo utilizzi??.
A presto!

miccel 07 maggio 05 08:55

stando alle informazioni trovate sul sito,il mio cavo è funzionante,tutto collegato in maniera giusta(l'ho smontato per controllare!!!!).....il problema penso che sia il ppjoy..........lo installo,e quando clicco sull'icona per aprirlo,mi dice fatal error!!!!!!e che non è installato!!!!!forse è il ppjoy sbagliato????'qualcuno non me lo puo postare?????perche ne ho scaricato 2 ma fanno sempre la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao..e grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002