BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cambiare quarzo... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/7724-cambiare-quarzo.html)

redaniel 02 maggio 05 13:05

Ho smontato il modulo TX della radio Hitec Eclipse 7, ma non riesco a capira come togliere il quarzo per cambiare frequenza. Sul modulo c'e'scritto proprio canle 57 40.765 MHz, e a me sembra tutto saldato. DEvo per caso cambiare l'intero modulo?? Su Jonathan ho visto che lo vendono senza quarzo....mah!!

Grazie per le delucidazioni, Red

cadal 02 maggio 05 13:09

Citazione:

Originally posted by redaniel@02 maggio 2005, 11:57
Ho smontato il modulo TX della radio Hitec Eclipse 7, ma non riesco a capira come togliere il quarzo per cambiare frequenza. Sul modulo c'e'scritto proprio canle 57 40.765 MHz, e a me sembra tutto saldato. DEvo per caso cambiare l'intero modulo?? Su Jonathan ho visto che lo vendono senza quarzo....mah!!

Grazie per le delucidazioni, Red

Ciao, per cambiare il quarzo devi sfilarlo(eventualmente con un paio di pinzette) dal modulo. Non è saldato, ma oppone una certa resistenza :wink:

redaniel 02 maggio 05 13:19

Grazie, provero' !!! posso metterci su quello della Hitec Ranger Sky 3 ch???

Ciaps, Red

cadal 02 maggio 05 13:27

Citazione:

Originally posted by redaniel@02 maggio 2005, 12:11
Grazie, provero' !!! posso metterci su quello della Hitec Ranger Sky 3 ch???
Ciaps, Red

se è per la 40 ed e per tx si :wink:

redaniel 02 maggio 05 15:19

Esatto!!! Stasera sperimento!!!

redaniel 03 maggio 05 10:34

Fatto tutto!! Grazie Cadal!!!

Ora mi rimane il dubbio se usare la radio mode 2 (quella che dovrebbe diventare la prima radio) oppure continuare con l'altra, che pero' al campo sanno usare per via dei comandi. Bah, chiedero' aloro

Grazie ancora, Red

DoC 03 maggio 05 10:37

Citazione:

Originally posted by redaniel@03 maggio 2005, 09:26
Fatto tutto!! Grazie Cadal!!!

Ora mi rimane il dubbio se usare la radio mode 2 (quella che dovrebbe diventare la prima radio) oppure continuare con l'altra, che pero' al campo sanno usare per via dei comandi. Bah, chiedero' aloro

Grazie ancora, Red

In pendio siamo tutti in mode 1 se non sbaglio......

redaniel 03 maggio 05 10:45

Citazione:

Originally posted by DoC@03 maggio 2005, 09:29
In pendio siamo tutti in mode 1 se non sbaglio......

Infatti! Come pensavo! Ma ho trovato quella, il mode 2 non mi crea problemi mentali (mi fa fare tutto con la destra (ovviamente la sinistra la si usa, ma un po' meno)) ecc ecc. Cmq con l'altra problemi non ce ne sono, indi prima imparo con quella, poi quando son tranquillo potro' utilizzare l'altra autonomamente.

41fabio73 03 maggio 05 11:06

Citazione:

Originally posted by redaniel@03 maggio 2005, 08:37
Infatti! Come pensavo! Ma ho trovato quella, il mode 2 non mi crea problemi mentali (mi fa fare tutto con la destra (ovviamente la sinistra la si usa, ma un po' meno)) ecc ecc. Cmq con l'altra problemi non ce ne sono, indi prima imparo con quella, poi quando son tranquillo potro' utilizzare l'altra autonomamente.

Se non sbaglio dovresti poter cambiare dal software da mode 1 a 2

FrancoC. 03 maggio 05 12:59

Citazione:

Originally posted by 41fabio73@03 maggio 2005, 09:58
Se non sbaglio dovresti poter cambiare dal software da mode 1 a 2

Mi pare che la Eclipse non abbia la possibilità di passare da mode 2 a mode 1 e viceversa.
Sono settaggi attribuiti in fabbrica.
Spero, per Daniele "il rosso", di sbagliarmi.
Ma non è un grosso guaio, se non agli inizi, quando si ha necessità che qualcun altro ti "prenda" il Tx per "salvarti" il modello.
Una volta imparato a volare, và bene anche il mode 2.
Ma un bravo istruttore sà volare con entrambe le configurazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002