BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corrente di carica FF9........ (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/76284-corrente-di-carica-ff9.html)

stefanoxjx 08 gennaio 08 17:54

Corrente di carica FF9........

Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori della FF9 a quanto ricaricate le batterie della stessa.
La mia ha un pacco da 2000mah!!!
Quant'è il giusto per non cuocerle?
Grazie.
Ciao.

abe77 08 gennaio 08 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori della FF9 a quanto ricaricate le batterie della stessa.
La mia ha un pacco da 2000mah!!!

Caricale fuori dal vano batterie della radio e usa un CB serio, non il trasformatore da parete che ti danno in scatola con la radio.
Puoi caricarle a 200-300 mAh se non hai fretta. Altrimenti potresti salire anche a 400-500 mAh. Ovvio che caricandole a 200 le batterie ringrazieranno.

stefanoxjx 08 gennaio 08 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da abe77
Caricale fuori dal vano batterie della radio e usa un CB serio, non il trasformatore da parete che ti danno in scatola con la radio.
Puoi caricarle a 200-300 mAh se non hai fretta. Altrimenti potresti salire anche a 400-500 mAh. Ovvio che caricandole a 200 le batterie ringrazieranno.

Nella radio che mi è arrivata, non c'è nemmeno il carica da parete!!!!
Mi hanno dato solo il cavetto.
Come carica batterie ho un Bantam BC6, credo si possa definire serio?!?!?!?

abe77 08 gennaio 08 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Come carica batterie ho un Bantam BC6, credo si possa definire serio?!?!?!?

Credo proprio di sì.

ctaldeitali 08 gennaio 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da abe77

ciao perchè dici che il caricabatterie originale futaba non va bene??? carica le batterie molto lentamente senza danneggiarle!!! la corrente è stabilizzata a 9.6 V e carica a 70mA per la tx e a 4.8 V e a 100mA per la rx!!! meglio di così???
certo che se uno ha fretta allora sono altri problemi però se uno non vuole rovinare le batterie secondo me non c'è di meglio!!!
ciao!!!

abe77 08 gennaio 08 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da ctaldeitali
ciao perchè dici che il caricabatterie originale futaba non va bene??? carica le batterie molto lentamente senza danneggiarle!!! la corrente è stabilizzata a 9.6 V e carica a 70mA per la tx e a 4.8 V e a 100mA per la rx!!! meglio di così???
certo che se uno ha fretta allora sono altri problemi però se uno non vuole rovinare le batterie secondo me non c'è di meglio!!!
ciao!!!

Il CB da muro Futaba non è un caricabatterie ma un semplice trasformatore. Quando le batterie sono cariche non smette di fornire corrente e nemmeno ti avvisa di quando la carica è completa. Quindi o carichi le batterie a metà o le sovraccarichi. Entrambe le condizioni non sono l'optimum per le celle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026