![]() |
Ho un radiocomando futaba fp-t5lk la frequenza di trasmissione è 72.240mhz, essendo un modello degli anni '80, volevo sapere se è omologato e la frequenza ammessa. Posso cambiare il quarzo che si estrae dietro e sostituirlo con un altro di differente frequenza, ad esempio con uno di 40mhz. Ovviamente farei la stessa operazione sulla ricevente. Grazie |
Ho un radiocomando futaba fp-t5lk la frequenza di trasmissione è 72.240mhz, essendo un modello degli anni '80, volevo sapere se è omologato e la frequenza ammessa. Posso cambiare il quarzo che si estrae dietro e sostituirlo con un altro di differente frequenza, ad esempio con uno di 40mhz?. Ovviamente farei la stessa operazione sulla ricevente. Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una risposta |
Citazione:
La possibilità di passare alla gamma di frequenza sui 40 Mhz dipende solo se sul tuo trasmettitore c'è la possibilità di cambiare il modulo di alta frequenza (non è sufficiente cambiare solo il quarzo). Naraj. |
Ciao Help.revolver, QUI trovi molto di quello che c'è da sapere sui radiocomandi e le frequenze. Mi sembra che la tua frequenza sia ammessa, ma credo tu non possa cambiarla, si cambia il canale non la frequenza (con il quarzo), a meno che tu non abbia una radio con il modulo che si possa sostituire(tipo la ff9 della futaba). Sono un principiante ma ho letto molto in proposito e spero di aver capito tutto, in ogni caso se ho detto castronerie qualche veteran mi corregga!!!! Ciao e saluti |
Sagace Naraj, Mi hai battuto di qualche minutino..... :axe: |
Citazione:
Ciao da Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002