BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   cavo trainer futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/74042-cavo-trainer-futaba.html)

funfly 21 dicembre 07 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Eheheheh. Eppure non è difficile basta leggere il libretto di istruzioni....su come funziona l'allievo e il maestro...
Ripensandoci comunque credo che se la radio maestro è in mode 2 lo diventa anche la radio allievo...., come sai infatti la radio allievo deve essere spenta e funziona solo da stick aggiunti e deviati dalla radio maestro....


Non e assolutamente vero!! se la radio maestro è in mode 2 non lo diventa anche la radio allievo!! e vero che la radio allievo deve essere spenta, ma e sempre vero, che si accende quando quella maestro si accende! Cmq per quando riguarda le futaba, vanno impostate con il proprio modo di guida, sia mode 1,2,3 o 4, e quindi con la funzione trainer o come preferite maestro-allievo, il mode di guida non cambia assulutamente!!!! Solamente le trimmature con la funzione func vengono utilzzate dall'allievo!! Un consiglio, togliere sempreil modulo dell'allievo!!!!! Leggete meglio le istruzioni :wink:

ala51 21 dicembre 07 23:26

Dannybon cosa intendi dire con "spero di imparare presto, cosi vi vengo a trovare un pò lassù"?Vai a prendere lezioni in un campetto di volo? E' così?
Ti consiglio di imparare prima, poi vai a fare esperienza in pendio. In ogni gruppo quasi sempre c'è un aeromodellista che fa il maestro anche con i propri mezzi, come faccio io.

Ranox, se pilota il principiante non deve tenere il dito sull'interruttore. Solamente per passare i comandi al maestro per riprendere il modello.
Tutto questo è più complesso ma si può fare.

Sono d'accordo con funfly.

Ciao a tutti e BUON NATALE....

stroncapaperi 21 dicembre 07 23:43

Bah! Rimango molto perplesso......, poesse che funziona ognuna nel suo mode, essendo la differenza di mode una mera differenza di cavetto del potenziometro....., non resta che provare.
Dannybon, il mio consiglio è comunque di fare qualche voletto in pianura con doppi comandi, perchè comunque il pendio è un po' più difficile e ....rischioso...:wink:
ciao
mario

dannybon 22 dicembre 07 20:09

si infatti! Lunedì proverò in pianura con la fionda! Sono solo però! cercherò un campo ampio libero e distante da occhi indiscreti. M è davvero così difficile volare? Mah vedremo come andrà a finire.

ala51 22 dicembre 07 21:25

si infatti! Lunedì proverò in pianura con la fionda! Sono solo però! cercherò un campo ampio libero e distante da occhi indiscreti. M è davvero così difficile volare? Mah vedremo come andrà a finire.

Non farlo, evita di romperlo.La rottura è sicura.
Fatti un giro nei dintorni cerca un campetto di volo e chiedi di aiutarti!

ciao..

dannybon 22 dicembre 07 22:16

Ok! Mi toccherà aspettare un bel pò ancora!!!!:( :( :( :( :(
Il modello lo ammirerò da lontano:( :( :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002