![]() |
Quindi potrei anche utilizzare delle Lipo per la mia JR 3810 ADT? |
Citazione:
Se fai un po di ricerche in questa sezione ti accorgerai che qualcuno usa le LiPo per Tx ed Rx da quando hanno fatto la loro comparsa sul mercato. |
Citazione:
Io ci vado avanti come minimo 6-10 ore e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento. Non carico mai il pacco originale dentro la radio ma lo stacco e uso un piccolo alimentatore ....non vedo il motivo di surriscaldare la radio ci tengo molto e voglio farmela durare...! Anche con antenna retratta non ho mai avuto problemi del genere e posseggo anche un secondo pacco di battere autocostruito con 4 stilo e mai alcun problema per la MX12.. |
beh ho visto che dipende molto da tipo di batterie, comunque io avevo un pacco graupner 8 celle da 2500mah e le batterie si scaricavano sempre da sole, già dopo 2 settimane dalla carica ero a circa metà capacità.. con le lipo invece non dovrei avere piu' problemi visto che perdono circa il 5% l'anno. per la carica invece vorrei evitare di staccare il pacco ogni volta perche' c'e' il rischio di creare falsi contatti alla lunga.... e poi risparmio tempo :p |
Citazione:
Quindi: 1 estrai sempre bene l'antenna 2 non accendere la radio al chiuso - le stazionarie salirebbero ulteriormente - 3 non tenere accesa la radio più di 10/15 all'aperto. I nostri radio comandi se parliamo di moduli 35/40/72Mhz sono molto indietro come tecnologia mentre la nostra "salvezza" sono i 2,4 ghz. Le antenne sono della lunghezza corretta sia in rx che in tx garantendo un ottima portata con aggiunta della tecnologia spektrum si evitano anche i problemi al campo di cartellini ed interferenze. |
Citazione:
10/15 ....... ore, immagino ..... Mi è capitato, in pendio, molto spesso di fare anche due/tre ore continuate. Quando ci sono le condizioni è difficile mollare .......; un'ora, un'ora e mezza sono la norma, direi. Mai avuto problemi di surriscaldamento, nemmeno nelle giornate estive piu calde. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002