BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Help Mx-16 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/72790-help-mx-16-a.html)

GiluXige 02 dicembre 07 22:28

Help Mx-16
 
chi mi sa dire come programmare uno degli interruttori per fare spegnere il motore?

ora per spegnerlo metto al minimo la leva del gas e tiro giu tutto il trim, pero mi piacerebbe spegnerlo con uno dei 4 swich oppure al massimo con il CTRL 7.


solo che non sono riuscito a cpire come si fa a programmare questa funzione. (sempre che sia prevista la possibilità....:fiu: )

alexpel69 02 dicembre 07 23:21

ci ho provato in tutti i modi ma non ci riesco neppure io.
Rimpiango la mia Futaba FX-18.
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da GiluXige
chi mi sa dire come programmare uno degli interruttori per fare spegnere il motore?

ora per spegnerlo metto al minimo la leva del gas e tiro giu tutto il trim, pero mi piacerebbe spegnerlo con uno dei 4 swich oppure al massimo con il CTRL 7.


solo che non sono riuscito a cpire come si fa a programmare questa funzione. (sempre che sia prevista la possibilità....:fiu: )


Pepetone 03 dicembre 07 09:02

inserite una miscelazione libera sul bottoncino di destra con 30-40% di curva a scendere. provato ed è OK.

saluti

GiluXige 03 dicembre 07 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone
inserite una miscelazione libera sul bottoncino di destra con 30-40% di curva a scendere. provato ed è OK.

saluti


grazie mille per la dritta ma sono inespertissimo, dovresti darmi una guida passo passo (anche perche la curva 30/40% a scendere non so prorpio cosa sia.....:unsure: )

Pepetone 03 dicembre 07 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da GiluXige
grazie mille per la dritta ma sono inespertissimo, dovresti darmi una guida passo passo (anche perche la curva 30/40% a scendere non so prorpio cosa sia.....:unsure: )

ok ... questa sera guardo sulla TX e ti scrivo i passaggi !!

GiluXige 03 dicembre 07 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone
ok ... questa sera guardo sulla TX e ti scrivo i passaggi !!

grazie mille . stasera mi sintonizzo^_^

Pepetone 03 dicembre 07 22:29

2 Allegato/i
ecco come promesso ... con foto allegate ...:wink:

la 1° foto è la prima fase di settaggio delle miscelazioni libere, nella posizione M1 si sceglie I come interruttore e C1 come canale del motore, poi 8 come pulsante di comando (puoi scegliere eventualmente anche un interruttore).

nella 2° foto il dettaglio del MIX, in particolare corsa +30 e +30 simmetrica e offset a 0.

spero di essere stato chiaro :D

GiluXige 03 dicembre 07 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone
ecco come promesso ... con foto allegate ...:wink:

la 1° foto è la prima fase di settaggio delle miscelazioni libere, nella posizione M1 si sceglie I come interruttore e C1 come canale del motore, poi 8 come pulsante di comando (puoi scegliere eventualmente anche un interruttore).

nella 2° foto il dettaglio del MIX, in particolare corsa +30 e +30 simmetrica e offset a 0.

spero di essere stato chiaro :D


benissimo!!! non so cosa sia la "I" non so cosa sia "c1" ne tantomeno la curva esponenziale... so solo che ho fatto come hai detto e funziona.

Solo ho fatto una modifica alla curva : anziche mettere +30% + 30% ho messo +30% e +10% altrimenti il minimo rimaneva troppo alto anche con il gass tutto a zero e l'interruttore aperto. (non chiededtmi perche!:unsure: )

ora pare funzionare perfettamente!

grazie mille!:wink:

Pepetone 03 dicembre 07 22:48

perfetto ....

la I sta per miscelazione innescata da interruttore, il C1 sta per azione sul canale 1 (motore).

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002