BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiocomando X-ufo toysmodel (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/71721-radiocomando-x-ufo-toysmodel.html)

lele2k 21 novembre 07 16:41

Radiocomando X-ufo toysmodel
 
L'anno scorso ho preso in fiera un x-ufo non originale, ma è identico a questo http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=220

non sono mai riuscito a pilotarlo perchè ha il comando del gas a sx ed io sono abituato ad avere gas e rotazione a destra, così ho pensato di cambiare i connettori, il problema è che facendo questa operazione senza accorgemi ho staccato il filo rosso che va dall'interruttore alla scheda madre del radiocomando e non ho idea di dove possa essere stato collegato, ho quardato anche con la lente se vedevo saldature spezzate ma nulla.
Del circuito non capisco un acca!
Vengo al dunque, qualcuno ha questo radiocomando? può fare una foto e postarla affinchè possa riparare il mio?
vi ringrazio anticipatamente.
Lele

ddrake 22 novembre 07 13:55

ciao,

se non riesci a risolvere prima, nel fine settimana posto una foto. Ma tu sei riuscito a far andare l'ufo? il giroscopio funzionava?
Purtroppo in genere è un prodotto (la copia!) con parecchi difetti. Il venditore di cui hai postato il link fa un po' confusione e mette foto sia dell'oggetto-copia che dell'originale Silverlit. Di aspetto sono quasi uguali ma i componenti e l'elettronica cambiano..... eh se cambiano! ^_^

ddrake 25 novembre 07 14:30

immagini
 
4 Allegato/i
ecco le immagini...

lele2k 27 novembre 07 11:23

grazie mille
 
grazie mille, mi hai salvato.. non ci speravo!
Stasera procedo al riassemblaggio e finalmente avrò i comandi come voglio io!

L'ufo ha il terribile difetto che se si inclina oltre 20 gradi il giroscopio tocca fisicamente la base e comicia a roteare all'impazzata mantando in tilt l'ufo.

Se non si superano i fatidici 20 gradi funziona bene, riesco a tenerlo qualche secondo in hoovering ad 1 metro da terra, solo che col gas a sx per è me difficilissimo.

Non vedo l'ora di provare coi comandi invertiti con i quali me la cavo discretamente (ho 2 heli uno coassiale ed un DF4 che piloto abbastanza bene).

La soluzione sarebbe il gyro elettronico che non ha limiti "fisici" ma costa più di quello che ho pagato l'ufo e per lo scopo per cui l'ho preso (puro divertimento, non devo fare riprese o cose del genere) non ne vale la pena!

Ciao e grazie ancora.

canesco 27 novembre 07 13:16

:D leggi e posta mel link di sotto, si parla esclusivamente di X-Ufo e dintorni!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16650

lele2k 28 novembre 07 11:32

si lo conosco il thread ci ho anche scritto, ma essendo un problema relativo al radiocomando mi sembrava più corretto postare qui.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002