BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spectrum DX7 e cavo allievo maestro (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/70766-spectrum-dx7-e-cavo-allievo-maestro.html)

falconiere 06 luglio 08 20:20

Ciao a tutti!
Ho acquistato la settimana scorsa due dx6i con il cavo maestro/allievo originale e il manuale dice che se la trasmittente allievo è un'altra dx6i bisogna settare tutto precisamente come la radio maestro.
Fatto tutto, ho provato a dare anche lo stesso numero di modello e stesso nome:blink:ma niente...NON FUNZIONAAAAA
Non appare niente, la seconda radio non comanda una fava l'unica cosa che succede è che le radio si accendono quando inserisco i jack (come con la presa usb) e basta...
il manuale non dice niente di più... nessuno ha idea di cosa possa essere?

Ciao
Ale

falconiere 06 luglio 08 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 910370)
NORMAL:
The transmitter can be used as a master or slave but the slave transmitter must have the same programming (i.e. reverse, travel adjust, dual rates, mixes, sub trims, etc.) as the master.

Puoi decidere di usare la trasmittente indifferentemente come allievo o come maestro a patto che tutte e due le trasmittenti siano programmate in modo identico per tutti i parametri, compresi sub trim, reverse, atv, dual rates etc. ed aggiungo: accenderai solo la master mentre la slave si accenderà da sola, in modalità slave appunto, quando inserirai il jack

Scusate mi sono risposto da solo, anzi rileggendo il post mi ha risposto Sbaitso, praticamente le dx6i funzionano come la dx7 NORMAL soltanto mi ero perso il passaggio che va accesa solo la master mentre la slave si accende da sola quando si inserisce il jack. Provato e perfettamente funzionante, una volta che nella master tengo cliccato lo switch "trainer" passo i comandi alla slave, viceversa se lo rilascio

Grazie ancora, meno male esistono i forum!!!
Ciao
Ale

bad77 02 ottobre 08 12:49

...

domandona prima di pranzo, che cavo è quello allievo maestro della dx7? stereo? e se la collego con una jr mx che fa da master come mi dovrei comportare? e vice versa? grazie se mi rispondi Luca :hail:

Emanue|e 02 ottobre 08 14:57

Io ho usato normalissimo cavetto stero con jack (quello delle cuffie per intenderci) da entrambi i lati per collegare una dx7 ed una mx12. Tutto funzionava alla perfezione in entrambi i versi.
Emanuele

bad77 02 ottobre 08 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da Emanue|e (Messaggio 1141370)
Io ho usato normalissimo cavetto stero con jack (quello delle cuffie per intenderci) da entrambi i lati per collegare una dx7 ed una mx12. Tutto funzionava alla perfezione in entrambi i versi.
Emanuele

e quale usavi come master? e che impostazioni hai dato?
Ale

Emanue|e 02 ottobre 08 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da bad77 (Messaggio 1141466)
e quale usavi come master? e che impostazioni hai dato?
Ale

Le impostazioni non le ricordo dal momento che la mx12 l'ho venduta, però posso dirti che ho provato ad usare come master entrambe le radio ed in tutti e due i casi funzionava bene.
Emanuele

bad77 02 ottobre 08 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da Emanue|e (Messaggio 1141780)
Le impostazioni non le ricordo dal momento che la mx12 l'ho venduta, però posso dirti che ho provato ad usare come master entrambe le radio ed in tutti e due i casi funzionava bene.
Emanuele

grazie questo mi basta

bluedun 05 ottobre 08 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da gioroig (Messaggio 911685)
Innanzitutto grazie per la risposta :cheers:

FMS (free), RealFlight G3.5 (:ph34r:), e Aerofly (:ph34r:) testati e funzionanti con radio Walkera 4ch con cavetto seriale originale. Ho anche Reflex e Phoenix (:ph34r: entrambi), ma non sono mai riuscito a farli fungere nemmeno con la radio Walkera.

Ho acquistato sia il cavetto per la presa mic (da Brico), sia un cavetto USB (di quelli che si trovano su ebay con gli spinotti per tutte le radio), ho scaricato ppjoy, ppjoyjoy e SmartPropoPlus... Ma niente, non riesco a capire dove altro posso mettere le mani per far vedere la Spektrum ad uno di questi simulatori...:wall:

:approved:Grazie ancora e ciao

Ciao a tutti proprio in relazione a questo post , siccome ho comprato la dx7 e possedevo il phoenix che usavo con futaba 7cp ho voluto provare a vedere se la dx7 e il phoenix convivono , mi ci sono voluti 10 minuti e tutto ok.
Volete sapere come ho fatto ?
il cavetto che esce dall 'usb del simulatore è già adatto per la presa dsc della Sp infilato , acceso il programma , la radio spenta , si accende al momento che inserisci il cavetto del simulatore , vai sul menu dei controlli phoenix e selezioni spektrum dx7 come radio , dal menu della radio memorizzi un modello con nome es simulat°°° disattivi tutte le miscelazioni del piatti selezioni solo 1 normal ed il gioco è fatto , lo calibri e ci stò già volando
Ciao:D

lalle73 21 agosto 09 23:14

Salve vorrei sapere gentilmente se mi potete indicare quale cavo utilizzare per connettere una dx6i con aerofly. grazie

dex1 22 agosto 09 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da lalle73 (Messaggio 1685651)
Salve vorrei sapere gentilmente se mi potete indicare quale cavo utilizzare per connettere una dx6i con aerofly. grazie

hai sbagliato sezione.-_-

ad ogni modo,
http://www.baronerosso.it/forum/simu...ro-deluxe.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002