BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Mx-12 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/70707-graupner-mx-12-a.html)

mattia1983 11 novembre 07 20:42

Graupner Mx-12
 
Ciao a tutti,
avendo tale radio ma non avendola ancora usata causa motivo che non ho ancora la batteria per il mio modello volevo sapere una cosa...Gli stick si centrano automaticamente sia quello di sinistra che quello di destra..io volevo sapere, quello del gas devo toglierli la molla interna? per il fatto che altrimenti quando accenderò il tutto che sia un'ely o l'aereo il motore si accenderà subito girando giusto? Il gas è lo stick di sinistra o quello di destra? Io ho provato a togliere la molla interna di uno dei due stick però se sposto lo stick come per dare gas non rimane fisso dove lo sposto ma ha la tendenza anche senza molla a tornare indietro....

Grazie mille per l'attenzione

:P :P

troppocretino 11 novembre 07 20:49

ciao!
si devi decidere dove vuoi il gas e di conseguenza togli la molla. occhio che non stai togliendo la molla in modo sbagliato..se leggi le istruzioni ti spiega come fare..
ciao
carmelo

mozzmozz 11 novembre 07 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da mattia1983
Io ho provato a togliere la molla interna di uno dei due stick però se sposto lo stick come per dare gas non rimane fisso dove lo sposto ma ha la tendenza anche senza molla a tornare indietro....

Ciao,

prova a osservare ma se è come la mia la tendenza a ritornare in posizione lo danno i cavi elettrici, basta montare la "frizione" fornita in dotazione e regolare la durezza della frizione.

Ciao, Mirco

AleSp 11 novembre 07 21:19

in dotazione nella scatola dovresti avere una molletta che fa forza su una ruota zigrinata dentro alla radio sullo stick e lo fa star fermo
quindi se la radio è nuova è ovvio che gli stick sono tutti e due centrati la apri levi la molla (occhio a come la levi c'era un particolare modo che ora non ricordo...comunque leggi sulle istruzioni c'è scritto) e la sostituisci con la linguetta di cui parlavo prima. La vite di fissaggio della linguetta mi raccomando non la stringere a morte perchè + stringi più s'indurisce lo stick regolala a seconda della durezza che t'interessa e via...rimonta tutto e Buon Volo!!!

gabri81 12 novembre 07 17:42

Mattia segui questa procedura:

Stick del gas
Lo stick del gas è inizialmente regolato con un movimento
a scatti. Se desiderate cambiarle questa sistemazione,
seguite le seguenti istruzioni. Avrete bisogno di un cacciavite e di un paio di pinzette.
1. Togliete il dispositivo dal pannello posteriore della trasmittente, premendo le leve di aggancio ed estraendolo.
2. Togliete il coperchio dell’ accumulatore premendolo
verso l’interno e verso il basso. Estraete l’accumulatore.
3. Togliete le quattro viti agli angoli del pannello e le due viti alla base dell’antenna.
4. con attenzione separate i due gusci della trasmittente, iniziando dalla base.
5. Staccate i due connettori pin multipli per lavorare più
comodamente.
6. Sul lato sinistro dello stick di sinistra c’é una leva di
plastica nera ed una molla, che servono per il centraggio – muovete lo stick se avete qualche dubbio. Usando le pinzette togliete la molla.
7. Fate slittare la leva verso il centro della trasmittente per toglierla dal suo perno (muovete lo stick per


liberarla, se necessario).
8. Ripetete le precedenti operazioni per sistemare la leva e la molla sul lato destro del dispositivo (nota: il perno si trova nella parte superiore del lato destro).
9. Sulla sinistra si trova una lamina, fissata con due viti, che provvede a frizionare il movimento a scatti. Togliete le viti e trasferite la lamina sul lato sinistro del dispositivo.
10. La conversione meccanica è così terminata; verificate che il movimento dello stick sia quello desiderato e rimontate la trasmittente ripetendo all’ inver-
so le precedenti operazioni, senza dimenticarvi di riattaccare i due connettori pin multipli.

sozi 28 marzo 10 23:52

ehm.. rispolvero questa discussione per capire..

oltre los tick del GAS..
se volessi rendere libera, senza molla lo stick del timone?
destra sinistra? stick di sinistra praticamente?

grazie
ho tolto la molla.ma.. va per conto suo ora..
non so come renderla dura!!
come si fa' ? cosa si deve avvitare?

FrancoC. 29 marzo 10 09:31

Guarda come funziona lo stick del gas e capirai subito; c'è una molletta metallica installata.

sozi 11 aprile 10 00:19

:(io alla molletta del gas ho gi atolto la molla

aurelio81 29 febbraio 12 13:11

Ciao ragazzi...qualcuno di voi mi sa dire se con la MX12 si possono gestire 2 servocomandi per le due parti mobili del piano di quota? Mi spiego meglio. Devo montare due servocomandi al piano di quota ed ogni servo deve muovere una singola parte mobile.
Grazie mille!!!

LONGFLYER 29 febbraio 12 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da aurelio81 (Messaggio 3068795)
Ciao ragazzi...qualcuno di voi mi sa dire se con la MX12 si possono gestire 2 servocomandi per le due parti mobili del piano di quota? Mi spiego meglio. Devo montare due servocomandi al piano di quota ed ogni servo deve muovere una singola parte mobile.
Grazie mille!!!

La nuova MX-12 2.4GHz HOTT gestisce il doppio servo per l'elevatore come riporta il suo manuale a pag.12 (il come invece puoi verificarlo Tu, anche se il manuale al momento non presenta l'Italiano ...), e la radio la puoi prendere qui per 149,90€ e spese di sped. gratuite Modellbau Lindinger Onlineshop. Ottima scelta e Buon acquisto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002