![]() |
Antenna ricevitore Mi ritrovo un ricevitore senza nome (ma so che è un singola conversione in 40 MHz) a cui si è "accorciato" il filo di antenna che ora vorrei rifare. Non so quanto era lungo in origine ed ho notato in altri ricevitori simili lunghezze abbastanza diverse. Quanto è importante azzeccare la lunghezza esatta? C'è un modo di testare per tentativi la lunghezza migliore? :blink: Grazie in anticipo |
Antenna ricevitore Hasta la vista ! Che tipo di ricevitore e? E' per radiocomando ? o altro ? Comunque trattandosi di ricevente la lunghezza dell' antenna non e' eccessivamente importante . L' antenna preesistente cosa e' il classico filo " Millefili " ? Diciamo che lavorando sui 40Mhz la lunghezza teorica sarebbe di 1,87 m . Ma una lunghezza cosi' sarebbe eccessiva e allora all'interno del ricevitore vi e' una bobina detta di" carico" che permette di usare antenne notevolmente piu' corte . Sperimentalmente penso che uno spezzone di circa un metro sia sufficente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002