BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Elaborazioni all'interno di un TX (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/70302-elaborazioni-allinterno-di-un-tx.html)

mespos 07 novembre 07 19:38

Elaborazioni all'interno di un TX

Non so se questo e' il forum giusto per questo quesito un po' anomalo.
Mi interessa conoscere la sequenza di elaborazione all'interno di un trasmettitore a partire dagli stick fino all'uscita ai vari servo.
Mi spiego meglio. Ipotizziamo un trasmettitore che abbia le seguenti funzionalita':
- esponenziali
- curve a 5/7 punti
- dual rate
- trim digitali
- mixer multipli programmabili
Qual'e' la sequenza di elaborazione a partire dal valore corrispondente alla posizione dello stick?
Ad esempio una sequenza:
- dual rate
- esponenziale
- trim
- mixer
- curva a 5/7 punti (solo per i canali previsti)
e' quella corretta?
Avete qualche link da inviarmi o qualche forum da consultare?
Grazie

frank 08 novembre 07 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da mespos
Non so se questo e' il forum giusto per questo quesito un po' anomalo.
Mi interessa conoscere la sequenza di elaborazione all'interno di un trasmettitore a partire dagli stick fino all'uscita ai vari servo.
Mi spiego meglio. Ipotizziamo un trasmettitore che abbia le seguenti funzionalita':
- esponenziali
- curve a 5/7 punti
- dual rate
- trim digitali
- mixer multipli programmabili
Qual'e' la sequenza di elaborazione a partire dal valore corrispondente alla posizione dello stick?
Ad esempio una sequenza:
- dual rate
- esponenziale
- trim
- mixer
- curva a 5/7 punti (solo per i canali previsti)
e' quella corretta?
Avete qualche link da inviarmi o qualche forum da consultare?
Grazie

Dipende dalla radio. Per esempio, nella MPX Royal Evo 9 l'ordine sarebbe: Dual Rate -> Esponenziale -> Trim -> Mixer -> Curva

mespos 09 novembre 07 14:35

Quindi l'impostazione dei dual-rate, esponenziali e trim influenza anche i canali mixati. Giusto?
Se la sequenza dipende dalla radio, significa che i modelli di TX hanno comportamenti molto differenti a parita' (per quanto possibile ovviamente) di impostazioni. Esiste una sequenza piu' comune di altre?

frank 11 novembre 07 18:35

Citazione:

Quindi l'impostazione dei dual-rate, esponenziali e trim influenza anche i canali mixati. Giusto?

Esatto.
Citazione:

Se la sequenza dipende dalla radio, significa che i modelli di TX hanno comportamenti molto differenti a parita' (per quanto possibile ovviamente) di impostazioni. Esiste una sequenza piu' comune di altre?

Su questo non so aiutarti, conosco solo come funziona in casa MPX. Non so nemmeno dirti se costruttori dichiarano la logica di funzionamento come fa MPX.

mespos 12 novembre 07 09:07

Ti ringrazio per le delucidazioni.
Magari mi studio un po' di manuali... forse ne esce qualcosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it