![]() |
rx a 7,4V, ci sono? Ciao a tutti, altra curiosità, esistono delle rx che funzionano con 2 celle lipo? me lo sono chiesto perchè dovendo comprare una rx preferivo accenderla con 2 celle lipo in modo da avere anche più potenza sui servi:D saluti Black |
Citazione:
|
Dai un'occhiata nella sezione F3K. Ne hanno parlato a iosa. Lì il problema stà nel peso e nella durata delle batterie, quindi 2 celle lipo sono ideali. Alcuni adottano dei riduttori di tensione, altri le usano in diretta ma solo con alcuni componenti quali rx Schultze Alpha 835/840, servi X31, ecc. Dai un'occhiata, troverai sicuramente qualcosa che ti potrà aiutare. Ciao e buoni voli. |
Citazione:
|
Citazione:
|
ho dato un occhio, o si utilizza un regolatore di tensione oppure usano le rx della Schultze con servi dyamond d47 che tengono le 2 celle...:D, per conto mio meglio un regolatore e poi ci metto la ricevente che voglio:P:D ciao black |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
saluti Black |
Citazione:
|
Citazione:
|
voltaggio ciao a tutti, prova con un regolatore di tensione (io uso il ro..e a 5,7) funziona ok con lipo 2 celle (flightp.... rx) vanno vene anche i digitali futaba, finora tutti i servi sono sani, e puoi anche fare diversi voletti consecutivi senza caricare , puoi anche caricare la lipo sul campo al limite in un' ora te la cavi invece con le nickel rompono le balle, inoltre ho guadagnato sul peso (montavo le sanyo 2300 4 celle grandi che pesano una cifra). Inoltre sconsiglio l' uso di diodi in serie ( di solito 2)perchè è vero che tagli la tensione , ma non viene stabilizzata, meglio usare un circuito apposito anche autocostruito va bene, inutile spendere tanti soldi in elettroniche super motori e gyro super se poi si parte male con l' alimentazione le spine gli interruttori fasulli ecc.ciao Rocco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026