BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Help Ricevente e consiglio TX! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/67639-help-ricevente-e-consiglio-tx.html)

Max911 11 ottobre 07 10:35

Help Ricevente e consiglio TX!
 
Ciao a tutti!
volevo da voi un suggerimento:
Stò tentando di instillare nella mia morosa il germe del modellismo, per cui le ho preso un Easy star usato completo di tutto tranne che della ricevente.

Da qui la richiesta: Secondo voi è meglio prenderle un telecomando da poco, molto poco e una ricevente di altrettanto valore, oppure è meglio che le faccia usare la mia cockpit SX (tanto se vola lei non volo io..) e compriamo una ricevente sitetizzata?
Nel secondo caso sapete se devo comprare solo riceventi multiplex o posso trovarne anche di più economiche?!? cacchio stè sintetizzate MPX viaggiano dai 70 euri in su.. :(

Saluti

Max

FrancoC. 11 ottobre 07 12:56

Ma falla pilotare con la tua Cockpit ......., mannaggia ....

Puoi acquistare qualsiasi Rx in PPM, sintetizzata o quarzata che sia, di qualsiasi marca, ad esclusione delle ciofeche giocattolo.

Max911 11 ottobre 07 14:21

RX PPM o quarzata? quindi dici che basta impostare nella radio lo stesso canale che porterebbe l'eventuale rx quarzata? porta pazienza:P : cos'è un PPM?

A tuo comodo,

Grazie
Max

FrancoC. 11 ottobre 07 18:07

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Max911
RX PPM o quarzata? quindi dici che basta impostare nella radio lo stesso canale che porterebbe l'eventuale rx quarzata? porta pazienza:P : cos'è un PPM?

A tuo comodo,

Grazie
Max

Certamente.
Puoi usare Tx sintetizzato ed Rx quarzata o viceversa.

Per FM si intende Modulazione di Frequenza. La quasi totalità delle radio, oggi, trasmette il segnale con quel tipo di frequenza: pochissime usano ancora il sistema AM, Modulazione di Ampiezza.
Inoltre, questo segnale in FM puo essere "codificato", appunto, in due modi: PPM e PCM.
Ancora oggi molte case definiscono semplicemente FM le PPM, mentre sarebbe corretto chiamarle FM/PPM oppure FM/PCM, o semplicemente PPM e PCM.
Puoi documentarti meglio leggendo l'allegato.

Max911 12 ottobre 07 08:59

grazie mille per l'informazione!!

Gentilissimo :wink:

Saluti
Max

Max911 20 ottobre 07 17:59

ciao! uppo per dire che ieri sono andato in un negozio di modellismo per prendere la famigerata RX :lol:

Ho provato una della futaba Eur 37,00 e una della hitec eur 46,00, entrambe quarzate; purtroppo nessua delle 2 andava con la mia radio. Alla fine ho preso una sintho della multiplex, spendendo però 84 euro. Può essere che con RX non multiplex la cockpit abbia dei problemi?

Ieri hi ripetuto l'operazione di frequenza sulla radio una 20ina di volte, sintonizzandomi sulle frequenze di vari quarzi.. e niente.. Non credo di aver sbagliato.. che sia proprio così pistola? (spero, perchè altrimenti a 84 euro ogni ricevente mi tocca accendere un mutuo:( )

lapo92 20 ottobre 07 19:15

ciao max, mi pare strano.....
la prossima volta proviamo su una mia rx.....con la tua radio:wink:

Max911 21 ottobre 07 09:24

dai! facciamo così, onde fugare ogni dubbio.

P.s.: a breve sarò di ritorno al campo! come va in quel di forlì?:wink:

lapo92 21 ottobre 07 12:24

va bene bene:lol:
mi son portato anche il modello:lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002