![]() |
Cockpit SX : assegnazione canali ciao a tutti, volevo sapere, da chi ha la Multiplex Cockpit SX, se i canali sono assegnabili liberamente (intendo poter assegnare ad esempio alettone 1, alettone 2, elevatore e direzionale ai canali 1,2,3,4 di una ricevente) oppure se seguono uno schema preimpostato tipo Futaba o Graupner (tipo alettoni canali 2 e 5, elevatore canale 3, direzionale 4 ecc.....) Grazie Andrea |
Citazione:
Per un acro a motore: CH1=alett. SX CH2=elevatore CH3=direzionale CH4=motore (regolatore se elettrico) CH5=alett. DX CH6=spoiler Ch7=aux Bye Vedi da pag.19 in avanti... |
Citazione:
Non ho la radio e il manuale in questione per verificare, era solo curiosità per eventuali futuri acquisti. grazie Andrea |
Con una RX 4 canali il secondo alettone lo devi usare... altrimenti come fai a virare??? :lol: Ovviamente devi usare un servo solo che comanda entrambi gli alettoni e collegarlo al canale 1 della RX. Oppure puoi usare due servi (uno per alettone) con un cavo ad Y collegato sempre al famigerato canale 1. Per quel che ne so non puoi cambiare l'assegnazione dei canali... a parte ovviamente invertire CH1 e CH5... Se vai sul sito Multiplex puoi scaricarti gratuitamente il manuale della radio. Bye Andrea |
Scusa il ritardo nella risposta. Ma seguo poco questa sezione del forum. Devi fare così: 1) Menu mixer poi vai alla voce TH > S4 e riassegni il canale 4 alla funzione che vuoi (alettoni per esempio). TH sta per throttle (gas appunto). 2) se l'alettone si muove al contrario non fai altro che andare nel menu servo e invertire la corsa. Per eventuali futuri acquisti ti consiglio vivamente questa radio. Penso che in questa fascia di prezzo non si possa trovare di meglio come versatilità. Ciao. |
Tra l'altro sul sito MPX è disponibile la versione 1.06 del SW che permette di assegnare liberamente anche il CH5 Bye Andrea |
Citazione:
Ciao. |
Mi sa che tocca comprarlo anche a me :lol: |
Citazione:
migliorato il software ? Io ho appena iniziato a pasticciare quello 1.00 in dotazione...non vorrei trovarmi di fronte un sfw dverso dopo aver iniziato a capire questo .....:( Ciao Filippo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002