BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio walkera x dragonfly 36 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/65131-radio-walkera-x-dragonfly-36-a.html)

utentequattro 14 settembre 07 17:07

radio walkera x dragonfly 36
 
ciao
ho un elicottero dragonfly 36 comprensivo del suo radiocomando a 6 ch della walkera.
quale tipo di modulazione usa , ppm, qpcm,fm, pcm???
Chiedo questo perche' vorrei acquistare un ricevitore (non walkera) supplementare , per potere usare la TX e la nuova RX su un aeromodello.
che modello di ricevitore avete acquistato ??
grazie in anticipo
utentequattro

GUNSMACHINE 16 settembre 07 15:23

Guarda sulla ricevente dovrebbe essere scritto ^_^

utentequattro 17 settembre 07 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da GUNSMACHINE
Guarda sulla ricevente dovrebbe essere scritto ^_^

ciao
purtroppo non ci sono specifiche tecniche , ma solo RX 602 Che penso identifichi il tipo

cadal 17 settembre 07 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da utentequattro
ciao
ho un elicottero dragonfly 36 comprensivo del suo radiocomando a 6 ch della walkera.
quale tipo di modulazione usa , ppm, qpcm,fm, pcm???
Chiedo questo perche' vorrei acquistare un ricevitore (non walkera) supplementare , per potere usare la TX e la nuova RX su un aeromodello.
che modello di ricevitore avete acquistato ??
grazie in anticipo
utentequattro

Fermati!!
Non acquistare una rx che non sia walkera altrimenti non ti funzionerà mai.
Mi spiego la Walkera per le sue radio utilizza un protocollo di codifica che NON viene riconosciuto da NESSUNA radio che non sia walkera.
Butteresti solo i soldi.:wink:

utentequattro 18 settembre 07 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Fermati!!
Non acquistare una rx che non sia walkera altrimenti non ti funzionerà mai.
Mi spiego la Walkera per le sue radio utilizza un protocollo di codifica che NON viene riconosciuto da NESSUNA radio che non sia walkera.
Butteresti solo i soldi.:wink:



GRAZIE DEL CONSIGLIO.
a scanso di equivoci ,mi sto accingendo all'acquisto di UNA MX12 .....
mi dispiace pero' abbandonare l'altra perche' mi sembra lavorasse in PCM e questo a parer mio e' un gran pregio, infatti anche le grosse marche tipo .... MX12 hanno quasi tutte l'opzione di trasmettere in S(PCM) , ma quasi nessuno la usa do non perche' non sia ottimo e sicuro ,ma perche' a parer mio i ricevitori costano una esagerazione ... almeno per i miei budget ....
non sono un esperto e per quel poco che ho volato , ho avuto tutti i problemi sul modello ... tranne che interferenze e/o problemi di ricezione.
Vorra dire che usero' la w.... per il simulatore di volo e per piccoli modelli .
A proposito , CHISSA' SE QUALCUNO SA LA DIFFERENZA CHE C'E' TRA IL MODO " SPCM" USATO DA GRAUPNER , E IL MODO "QPCM USATO DA HITEC?
ciao

jeegrobot 21 settembre 07 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da utentequattro
ciao
purtroppo non ci sono specifiche tecniche , ma solo RX 602 Che penso identifichi il tipo

l'rx 602 è una ricevente che va in ppm,vai a controllare sul sito della walkera per avere qualke specifica se ti interessa:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002