BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba o multiplex? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/6446-futaba-o-multiplex.html)

balbo1965 28 marzo 05 23:53

Ciao a tutti, sono un modellista che ha ricominciato dopo un po di anni, e adesso mi ritrovo a comperare una radio, mi sono orientato dopo un po di indecisioni su una multiplex royal 7, anziche' su una futaba ff7, ma poi leggendo su di questo forum ho letto che la multiplex ha dei problemi con delle interferenze dai cellulari,qundi ora che ho quasi completato l'aqiusto con il negoziante online ho dei dubbi.
voi che ne pensate?
ps. la radio mi deve mandare sia aerei sia che hely, quindi dovrei trovare il miglior compromesso tra le 2 radio che pensavo
grazie Luciano

damgiu 29 marzo 05 09:13

Il problema sulla Royal Evo è stato segnalato solo per quella con il sintetizzatore di frequenza, quella con il quarzo tradizionale ne è esente.

balbo1965 06 aprile 05 20:47

Grazie per il chiarimento Damgiu

bad67boy 11 aprile 05 14:24

Citazione:

Originally posted by balbo1965@06 aprile 2005, 18:47
Grazie per il chiarimento Damgiu

Salve Damgiu' ha ragione, io ho una royal evo 9 con synth, fino ad ora nessun problema di interferenza anche con cellulare, pero' la domanda viene spontanea, pensi che mentre voli hai tempo per distrarti a rispondere su un cell.?Lasci i comandi mentre il modello vola,no non va bene.
Il cellulare quando voli e' il caso che lo tenga spento che e' meglio,a meno che tu non abbia esigenze particolari.
Comunque modulo synth o no tutto cio' che orbita nelle telecomunicazioni e' suscettibile di interferenza.
Ciao, Marco.

ginopilotino 11 aprile 05 14:28

Citazione:

Originally posted by balbo1965@28 marzo 2005, 22:53
Ciao a tutti, sono un modellista che ha ricominciato dopo un po di anni, e adesso mi ritrovo a comperare una radio, mi sono orientato dopo un po di indecisioni su una multiplex royal 7, anziche' su una futaba ff7, ma poi leggendo su di questo forum ho letto che la multiplex ha dei problemi con delle interferenze dai cellulari,qundi ora che ho quasi completato l'aqiusto con il negoziante online ho dei dubbi.
voi che ne pensate?
ps. la radio mi deve mandare sia aerei sia che hely, quindi dovrei trovare il miglior compromesso tra le 2 radio che pensavo
grazie Luciano

Io starei con Futaba, anche multiplex non è per nulla male, ora è stata rilevata dalla hitek, non che sia nulla di grave, ma tra le due preferisco Futaba, sicuramente.
Ciao Stefano

damgiu 11 aprile 05 14:54

E' solo una questione di gusti e di soldi. Non credo che Multiplex abbia qualcosa da invidiare a Futaba.

BaroneRosso 11 aprile 05 15:17

Multiplex non ha proprio nulla da invidiare a Futaba, il software a mio avviso e' decisamente piu' flessibile, ho letto il manuale della vecchia 4000 e potevi fare quello che voleci, interruttori logici compresi.
Proprio per la sua flessibilita' e' forse la marca piu' usata da chi vola in pendio.

balbo1965 13 aprile 05 22:26

Citazione:

Originally posted by bad67boy@11 aprile 2005, 12:14
Salve Damgiu' ha ragione, io ho una royal evo 9 con synth, fino ad ora nessun problema di interferenza anche con cellulare, pero' la domanda viene spontanea, pensi che mentre voli hai tempo per distrarti a rispondere su un cell.?Lasci i comandi mentre il modello vola,no non va bene.
Il cellulare quando voli e' il caso che lo tenga spento che e' meglio,a meno che tu non abbia esigenze particolari.
Comunque modulo synth o no tutto cio' che orbita nelle telecomunicazioni e' suscettibile di interferenza.
Ciao, Marco.

Si e' vero quello che dici, non si usa il cel mentre si vola,
ma ci puo' sempre essere qualche strano spettatore che ti si avvicina con il cel in mano :D

balbo1965 13 aprile 05 22:29

Citazione:

Originally posted by balbo1965@13 aprile 2005, 20:16
Si e' vero quello che dici, non si usa il cel mentre si vola,
ma ci puo' sempre essere qualche strano spettatore che ti si avvicina con il cel in mano :D

lo strano spettatore di solito ti si avvicina sempre alle spalle :D

mephisto 13 aprile 05 22:36

Citazione:

Originally posted by balbo1965@13 aprile 2005, 20:19
lo strano spettatore di solito ti si avvicina sempre alle spalle :D

La piazzola di pilotaggio, per ovvi motivi di sicurezza dovrebbe essere interdetta al pubblico, cellulare o no.
Comunque da prove fatte fisicamente il cellulare per generare disturbi deve essere in trasmissione e a meno di un metro dalla radio trasmittente.
Da info raccolte sul web sebra che inscatolando(schermando) il modulo pll sintetizzato il problema si risolva(sempre che lo si consideri problema).

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002