![]() |
XPS cosa mi sapete dire? Qualcuno in possesso dei moduli XPS per GRaupner JR mi sa dire qualcosa di concreto? come vanno -detto dalle vostre esperienze personali-? altre specifiche inaspettate sia positive che negative? |
Potrebbero risponderti sia i possessori di modulo per Futaba sia quelli di modulo per EVO9. Sono identici al modulo per Graupner e JR,; variano solo le connessioni. |
per esperienze dirette, prova a seguire i thread sul forum di rcgroups.com. Ce n'è a bizzeffe! L'affidabilità c'è, a patto di rispettare un paio di regolette come mantenere una certa distanza tra l'antenna e i fili e stare attenti al carbonio (nel caso non fosse possibile, è possibile l'uso di "amplificatori" fatti con pezzi di filo elettrico opportunamente posizionato). L'altro problema è che xps ha problemi cronici con le forniture, col risultato che spesso gli articoli non sono sempre "in stock". Cmq col tempo la situazione dovrebbe migliorare. PS: nantter modelbau ha già in listino gli XPS-IFS di graupner, anche se non ancora in stock, ma i prezzi sono molto più bassi di quelli annunciati da Graupner, che mettevano molta paura visto che erano il doppio degli americani.. |
mah Citazione:
Anche sulla Graupner MX 22 si monta il modulo HF che si monta sulla JR9x, ma direi che proprio in comune, le due redio, hanno solo la forma.:lol: volevo sentire realmente la cosa da chi ha Graupner MX22 perchè io ho questo modello; su altre radio il giudizio sui moduli potrebbe essere fuorviante. Poi sulle parti in comune (sistema di trasmissione, costi etc.) concordo con te.:wink: |
ho visto Citazione:
quello della fornitura potrebbe essere un problema, e credo che se Graupner o altri, hanno il materiale e loro no, sia solo una questione che riguarda gli spedizionieri. puoi postare il link di nantter modelbau che raffronto i prezzi con quelli USA? |
Citazione:
http://www.natterer-modellbau.de/ Graupner e altri non hanno ancora il materiale. XPS produce direttamente nella propria sede in Arizona (Lake Havasu) ed ha problemi coi fornitori locali relativamente alle parti secondarie, tipo i contenitori. |
Gentilissimo Citazione:
Grazie |
Ciao a tutti. Ho acquistato il sistema XPS per la mia Multiplex Royal 12 Ch. Consegna veloce. Ho effettuato diversi test a terra ed in volo seguendo attentamente le istruzioni che si possono leggere e scaricare dal sito XPS. In tutti i casi si verifica la perdita del segnale a crca 200ml! Ho programmato la trasmittente per la potenza massima. Boh! Enry |
beh, è ovvio che il tuo sistema ha qualcosa che non va.. hai una fusoliera con carbonio? hai controllato la batteria? nulla vieta che potresti avere l'antenna tx o il modulo rovinati oppure difettosi... boh! |
3 Allegato/i Da quasi 3 mesi ho installato sul mio microely una ricevente 10 ch del sistema XPS e da allora non ho più avuto neanche il minimo accenno di disturbo o/e interferenza. Da considerare che: il microely è completamente costruito in carbonio e alluminio l'impiato elettrico/elettronico è molto complesso lo tengo sempre vicino ( max 20 m.) quindi indicazioni di portata non posso darne la procedura di test è sempre andata a buon fine dall'ordine in 10 giorni mi è arrivato a casa ho dovuto cambiare frequenza di trasmissione A/V per disturbi sul segnale video l'unica prova di portata con modello fissato sul balcone a 6 m di altezza e distanza di 250 m in linea d'aria (con interposta la linea ferroviaria e il passaggio di 2 treni durante la prova) mi ha pienamente soddisfatto. latenza: come si legge in altri post io posso solo dire che con modulo montato sulla mia mx22 i servi si muovono molto veloci e quello di coda (un Voolz Speed) va praticamente in contemporanea con la max velocità che si riesce a muovere lo stik consuma molto meno del modulo Tx a 35 MHz ho modificato la posizione dell'antenna sulla Tx come visto in rete. Per merengue: mi daresti maggiori indicazioni sul fatto che "è possibile l'uso di "amplificatori" fatti con pezzi di filo elettrico opportunamente posizionato" grazie ciao a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002