BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Strano comportamento optic6? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/63158-strano-comportamento-optic6.html)

pepero 24 agosto 07 20:45

Strano comportamento optic6?

Salve, ho comprato questo radiocomando lo scorso inverno e non mi ha mai dato problemi con gli aerei. Da poco sono passato agli elicotteri e riscontro uno strano comportamento settando la curva del passo (piatto 120°). In pratica se al punto 2 della curva non lascio il valore calcolato di default dalla radio, o inserisco numeri più bassi del valore medio tra il punto 1 e 3, il piatto invece di salire inizia prima a scendere per poi risalire a partire dal punto 3. Ho fatto una prova mettendo zero al punto 1 e zero al punto 2 il piatto che secondo me doveva restare fermo nella fase iniziale del movimento dello stick, è invece sceso andando quindi verso valori negativi maggiori di quelli impostati. Se faccio una curva del tipo 0,25,50,75,100 tutto funziona a dovere, se ripeto l'esperimenti tra i punti 3- 4- 5 il piatto funziona come mi aspetto.
A questo punto la domanda che vi pongo è questa: è la mia radio che non funziona bene o sono io che non ho capito come funzionano le curve?
Se qualcuno ha la mia stessa radio è così gentile da ripetere l'esperimento?
Ciao, Francesco.

pepero 25 agosto 07 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da pepero
Salve, ho comprato questo radiocomando lo scorso inverno e non mi ha mai dato problemi con gli aerei. Da poco sono passato agli elicotteri e riscontro uno strano comportamento settando la curva del passo (piatto 120°). In pratica se al punto 2 della curva non lascio il valore calcolato di default dalla radio, o inserisco numeri più bassi del valore medio tra il punto 1 e 3, il piatto invece di salire inizia prima a scendere per poi risalire a partire dal punto 3. Ho fatto una prova mettendo zero al punto 1 e zero al punto 2 il piatto che secondo me doveva restare fermo nella fase iniziale del movimento dello stick, è invece sceso andando quindi verso valori negativi maggiori di quelli impostati. Se faccio una curva del tipo 0,25,50,75,100 tutto funziona a dovere, se ripeto l'esperimenti tra i punti 3- 4- 5 il piatto funziona come mi aspetto.
A questo punto la domanda che vi pongo è questa: è la mia radio che non funziona bene o sono io che non ho capito come funzionano le curve?
Se qualcuno ha la mia stessa radio è così gentile da ripetere l'esperimento?
Ciao, Francesco.

Risolto il mistero, era la slitta di sinistra, che io avevo bloccato in basso, e a quanto pare controlla la regolazione del passo solo quando lo stick si approssima alla posizione centrale. Ovviamente sul manuale non c'è nessun accenno al suo funzionamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002