![]() |
Ciao, ho una Hitec Optic 6 40MHz, che quarzo devo usare su questa ricevente? Va bene un quarzo Futaba a singola conversione? Ciao, Ste |
Citazione:
Saluti |
Ma....c'è qualcosa che non mi quadra. La Rx Align dovrebbe usare un quarzo Align. Altra cosa: sei sicuro della banda di frequenza della Rx? (40Mhz, come la Tx?). |
Citazione:
Per certo funziona con i quarzi JR/Graupner (il mio caso) e con quelli Futaba e Multiplex (per esperienze di altri modellisti). Saluti |
Con TX Futaba ho provato ad usare quarzi Jeti che avevo in casa e funziona senza problemi. Ciao Fabrizio |
Citazione:
Frequentate, gente, frequentate! |
Grazie a tutti, cmq ho chiesto anche su Trextuning e mi ha detto che un quarzo futaba dovrebbe andar bene, infatti lui ha una Hitec Eclipse 7 e usa la ricevente dell'Align con un quarzo futaba.. Ma poi scusate una domanda, ma un quarzo non è un quarzo e basta? Perchè dovrebbero esserci differenze con un quarzo comprato in un negozio di componenti elettronici? Consideranto che la mia TX è sui 40,815Mhz, sottraggo i 455KHz della frequenza intermedia (singola conversione) e ottengo l'effettiva frequenza del quarzo!! Non basta questo? Quarzi alla stessa frequenza oscillano in modo diverso? Ciao, keiji |
Citazione:
Non capisco, però, per quale motivo il quarzo di un rx dovrebbe essere della stessa marca di quello del tx. :mellow: |
Citazione:
Ovviamente in relazione alla RX Align. Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002