![]() |
alimentatore esterno optic 6 Ho una optic 6 che uso spesso con il simulatore e non vorrei rovinare le batterie quindi vorrei chiedervi se si può usare un alimentatore esterno con la presa per la ricarica delle batterie.:D |
alimentatore optic 6 ciao , io prima della 9cp super avevo la optic e la usavo con il simulatore aerofly e cavo usb , l'unica cosa dopo un paio di volte ho riscontrato lo stesso problema : le batterie si scaricavano molto piu' velocemente anche perche' l'antenna e' tutta abbassata,la presa di ricarica della batteria non alimenta la radio stessa.:mellow: Io ho optato per una alimentazione esterna , ho comperato una spinetta uguale a quella della batteria ed un alimentatore stabilizzato regolabile 10-15 volt,con un tester ho regolato la tensione a 10,5v ed ho collegato la spinetta alla radio , risultato: posso allenarmi per ore al simulatore senza che mi si spenga la radio.B) ciao |
Con il simulatore credo sia molto meglio utilizzare la radio senza modulo di trasmissione. Così facendo le batterie durano davvero una vita... e non si rischiano danni (antenna abbassata). ciao |
optic quoto pienamente!! esatto una cosa che mi ero dimenticato ,togli il modulo cosi' non rischi danni.....:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002