BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum DX7 e modifica Mode 3 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/61905-spektrum-dx7-e-modifica-mode-3-a.html)

toratora72 21 ottobre 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Perlix (Messaggio 1754996)
Il ho la dx7 non "SE" quella diciamo normale....... versione ely, della normale ci sono diverse versioni, nella mia il menu Gyro esiste, e pure in tutte le dx7 che ho visto, va abilitato nel menu' generale del modello e poi lo ritrovi nel menu secondario delle impostazioni del singolo modello.
Ovviamente come detto da te cambia la risoluzione da 1024 a 2048 passi.

Scusa non lo sapevo,e' anche vero che io ho visto solo la versione per aerei.Se interessa a breve vendo la mia dx7se con ricevente 9 canali.

Mor0x 30 ottobre 09 23:55

Volevo far una domanda , io ho una dx 5 ,e sono nuovo del campo , quindi mi chiedevo ,posso usare la stessa radio, con 2 riceventi (sempre spectrum ovviamente) su 2 MOdelli differenti ,se si ogni volta che alterno un modello devo rifare il bind della ricevente ? :unsure:

Senza_Suono 29 novembre 09 14:13

ragazzi ma qualcuno puo' postare un disegno step by step di come autocostruirsi quell'aggeggio x autocentrare la radio con il collare?
mi piacerebbe farmene uno ma dalle foto nelle prime pagine non sono riuscito a capire com'e' fatto..
mi consigliate dove acquistare una buona lipo qui in italia?

xfile69 29 novembre 09 18:47

1 Allegato/i
io l'ho copiato da Helifreak

spero si capisca

Senza_Suono 29 novembre 09 20:03

si questo e' facile ma esteticamente non mi piace...
pero' vedo che hai gli stick rossi,si possono uppare gli stick?dove si possono prendere e se ci sono blu,grazie.

xfile69 29 novembre 09 21:02

anche a me piace poco ..... ma costa niente
gli stick si trovano in ebay ..... di tutti i tipi e colori

X Raiders 01 febbraio 11 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da gregorio (Messaggio 599515)
Non senza timore..........radio nuova......... ho modificato la DX7 in mode 3.Appena consegnata dal corriere............gliel'ho strappata di mano e via a modificare.Certo i dubbi c'erano ma funziona tutto a dovere.Sono passato dalla FF9 alla DX7 un'altro pianeta le potenzialita' ancora le devo provare tutte ma soddisfatto dell'acquisto.Ciao.

ma la modifica in cosa consiste bisogna dissaldare e risaldare i 3 fili che vanno dai potenziometri ai trim?
come avete fatto a sistemare i trim invertiti hanno un connettore a 6 fili bianco saldato sopra bisogna dissaldare anche quello???
non si riesce a scambiare i trim di posto i fili sono troppo corti...

AIUTO!!!

Alessio55 18 marzo 11 13:03

mode3

Dopo aver letto un po di questo post vedo che tutti quelli che hanno modificato la dx7 da mode 1 a mode 3 l'hanno fatto con l'inversioni dei fili dei potenziometri.Mi chiedo c'e un modo per modificarla via software e senza aprire la radio?
Grazie in anticipo.
Saluti Alessio

X Raiders 18 marzo 11 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 2498181)
Dopo aver letto un po di questo post vedo che tutti quelli che hanno modificato la dx7 da mode 1 a mode 3 l'hanno fatto con l'inversioni dei fili dei potenziometri.Mi chiedo c'e un modo per modificarla via software e senza aprire la radio?
Grazie in anticipo.
Saluti Alessio

alla fine l'altro ieri mi sono deciso...grande ansia e tremolio di mani tagliato i 3 fili dei potenziometri e invertiti....mi rimangono i trim invertiti l'unica è tagliare altri sei fili e invertitre pure quelli...prima o poi lo farò!
via software non si può fare solo con la DX8 se parti da Mode 2 devi invertire gli stick

X Raiders 18 marzo 11 13:27

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 2498200)
alla fine l'altro ieri mi sono deciso...grande ansia e tremolio di mani tagliato i 3 fili dei potenziometri e invertiti....mi rimangono i trim invertiti l'unica è tagliare altri sei fili e invertitre pure quelli...prima o poi lo farò!
via software non si può fare solo con la DX8 se parti da Mode 2 devi invertire gli stick

potrei utilizzare uno di questi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002