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Faustino 16 ottobre 07 11:21

Luca sicuramente te c hai guardato dentro il programma x ely è piu completo sulla x9303 o sulla dx7 quale delle 2 consiglieresti?

nigel_uno 17 ottobre 07 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino
Luca sicuramente te c hai guardato dentro il programma x ely è piu completo sulla x9303 o sulla dx7 quale delle 2 consiglieresti?

Sicuramente la x9303 ha menù e funzioni maggiori rispetto alla DX7.

Ma con la DX7 ci fai praticamente tutta, sia su eli elttrici che a scoppio (io la uso sul mio Trex 600 10S e sul Synergy N9)

Lunedi prossimo dovrebbero comunque consegnarmi anche la x9303 2.4 (è stata spedita oggi :P ).

Farò quindi una comparazione fra le due radio, anche se la fascia di prezzo è diversa.


Ciao

MAXREBELOT 31 ottobre 07 16:07

1 Allegato/i
Ciao a tutti,
dunque scrivo in preda a intensi orgasmi provocatri dall'arrivo della dx7 proprio 20 minuti fa!! Senza aspettare troppo ho aperto il capocchione dietro ed ho guardato il lavoro che c'è da fare: i miei obbiettivi sono portarla in mode 3, invertendo anche i trim, ed invertire gli interruttori l'IDLE-UP HOLD in modo da continuare a volare come facevo con la mia vecchia cara 7chp. Per i due interruttori non credo incontrerò problemi, i fili mi sembrano sufficientemente lunghi da permettere l'inversione, per quanto riguarda il mode, anche qui non penso sia un grosso problema, l'unica cosa che mi lascia un po' di dubbi è il colore dei fili, credo bisogna invertire i blu con i blu, i neri con i neri e il giallo con il rosso(previo poi settaggio software)posto una foto ditemi se faccio giusto, essendo io pluripremiato campione italiano di cazzate fatte. Quello contro cui mi sono fermato sono i due trim(anche se nel software saranno invertiti poco importa ma hardware sulla radio li voglio giusti): ma come faccio ad invertirli? è necessario lo smontaggio del potenziometro? non è che mi va tanto di toglierlo dalla sua sede....
grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi in questa delicatissima impresa!!

MAXREBELOT 31 ottobre 07 16:45

bestia che asino... ho guardato meglio ed i trim da invertire sono quelli sulle piastrine dove vanno invertiti i fili dei potenziometri(non so xchè mi ero convinto di invertire i fili degli altri potenziometri, quello del passo/motore ed elevatore....). Comunque la domanda ora è: come avete fatto ad invertirli visto che i fili sono cablati direttamente sullo spinotto bianco saldato sulla schedina? avete tagliato i fili invertendoli o c'è il modo di staccare questo connettore ed intervenire li evitando di avere fili saldati in giro per la radio che non è mai bello??
TKS

pragamichele 01 novembre 07 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da MAXREBELOT
bestia che asino... ho guardato meglio ed i trim da invertire sono quelli sulle piastrine dove vanno invertiti i fili dei potenziometri(non so xchè mi ero convinto di invertire i fili degli altri potenziometri, quello del passo/motore ed elevatore....). Comunque la domanda ora è: come avete fatto ad invertirli visto che i fili sono cablati direttamente sullo spinotto bianco saldato sulla schedina? avete tagliato i fili invertendoli o c'è il modo di staccare questo connettore ed intervenire li evitando di avere fili saldati in giro per la radio che non è mai bello??
TKS

se vuoi puoi accontentarti di invertire solo i fili dei potenziometri come ho fatto io , per contro hai che i trim rimangono invertiti<_< .
io ho messo dei contatti a pettine per permettermi di cambiare in un attimo e tornare a mode1.

traut 05 febbraio 08 20:30

modifica dx7
 
ciao ho acquistato anche io la dx 7 in florida da esprit...anche io dovrei modificarla a mode 3 (gas e timone dx giusto?), mi diresti cosa hai fatto di preciso per la modifica??????
grazie mille alessandro

stefanoxjx 09 febbraio 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 600488)
Ciao a tutti,
Radio ottima, ce l'ho da 6 mesi, ma attenzione, se scollegate le batterie con l'interruttore ad ON, c'è quasi la certezza di mandare in assistenza la radio.
"BackUp flash error"

Saluti

Sto valutando nuovamente di prendermi la DX7, però volevo capire se il problema menzionato sopra è realmente un problema o se nel frattempo è saltata fuori una soluzione semplice.
Inoltre, dovendo cambiare anche le riceventi, quali mi consigliate per:

- Elicottero
- Aliante
- Aereo (Cessna 182)
- Deproncino (Park Flyer)

Grazie.
Ciao.

MAXREBELOT 10 febbraio 08 01:56

Citazione:

Sto valutando nuovamente di prendermi la DX7, però volevo capire se il problema menzionato sopra è realmente un problema
.....:unsure::unsure::unsure:....
problema??
ma quale problema scusa??!!
allora, quando spegni il computer tiri la spina dall'alimentatore o fai spegni?
quando spegni il cellulare tiri via la batteria o vai dall'interruttore apposito?
di apparecchiature elettroniche ce ne sono tante e tutte si spengono tramite una procedura(o interruttore apposito).
Quindi tornando alla radio,
decidi per un motivo, al mondo sconosciuto, di estrarre la batteria(che puoi/devi caricare montata nella radio, a meno che hai messo una lipo e non ti fidi... e anche qui c'è molto da dire, se parliamo di peso ok, se parliamo di prestazioni è da Natale che ho caricato la ni-cd originale spektrum e ancora mi da 10.2V ed ho fatto 6,7 voli), giri la radio apri lo sportello e stacchi la batteria e non ti accorgi che c'è un bel led verde proprio dietro la radio che ti dice ATTENTO SONO ACCESA!! Se qualcuno stacca l'alimentazione ad una apparecchiatura elettronica senza spegnere prima dall'interruttore scusami ma un po' se la va a cercare...

NON PARLIAMO DI PROBLEMI SE NON ESISTONO
anche xchè mi pare che Luca abbia gia postato la procedura per il recupero della radio nel caso che qualcuno disattento incappa nella trappola.
Ciao:D

stefanoxjx 10 febbraio 08 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da MAXREBELOT (Messaggio 800617)
.....:unsure::unsure::unsure:....
problema??
ma quale problema scusa??!!
allora, quando spegni il computer tiri la spina dall'alimentatore o fai spegni?
quando spegni il cellulare tiri via la batteria o vai dall'interruttore apposito?
di apparecchiature elettroniche ce ne sono tante e tutte si spengono tramite una procedura(o interruttore apposito).
Quindi tornando alla radio,
decidi per un motivo, al mondo sconosciuto, di estrarre la batteria(che puoi/devi caricare montata nella radio, a meno che hai messo una lipo e non ti fidi... e anche qui c'è molto da dire, se parliamo di peso ok, se parliamo di prestazioni è da Natale che ho caricato la ni-cd originale spektrum e ancora mi da 10.2V ed ho fatto 6,7 voli), giri la radio apri lo sportello e stacchi la batteria e non ti accorgi che c'è un bel led verde proprio dietro la radio che ti dice ATTENTO SONO ACCESA!! Se qualcuno stacca l'alimentazione ad una apparecchiatura elettronica senza spegnere prima dall'interruttore scusami ma un po' se la va a cercare...

Effettivamente non si può definire un problema, però siccome io mi conosco e so di essere distratto ti posso garantire che in un momento faditidico della mia vita potrei (per manutenzione o altro) staccare la batteria senza accorgermi che la radio è accesa.
Le probabilità sono del 95% che non accada, ma se incappi in quel 5%, dover mandare la radio in assistenza per una distrazione simile mi sembra un po' eccessivo.

Citazione:

NON PARLIAMO DI PROBLEMI SE NON ESISTONO
anche xchè mi pare che Luca abbia gia postato la procedura per il recupero della radio nel caso che qualcuno disattento incappa nella trappola.
Ciao:D
No, ha parlato di un fusibile ma poi è stato subito smentito e leggendo fino a qualche pagina più in la ho visto che non ha più menzionato nulla a riguardo, quindi forse si era sbagliato!!!!!

MAXREBELOT 10 febbraio 08 02:09

:D
Citazione:

Ecco la procedura per azzerare l'errore FLASH

1 - Posizionare TUTTI gli stick al centro
2 - RUDDER D/R su 1
3 - ELEVATOR D/R su 1
4 - FLT MODE su 0 (FLAP MIX per la versione AIR)
5 - AUX2 su 1
6 - AILERON D/R su 0
7 - Premere UP mentre si accende la radio.

....ed il gioco è fatto!!!!

Viaggio del trasmettitore alla Horizon Hobby (andata e ritorno) risparmiato!:D
e qui cosa ha scritto??:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

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