BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Compatibilità Futaba-Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/61609-compatibilita-futaba-multiplex.html)

lucawing 02 agosto 07 05:45

Compatibilità Futaba-Multiplex

Ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato ad utilizzare una 12MZ Futaba con una ricevente RX-9-synth ds ipd Multiplex? Potrebbero andar bene e se si come devo settare la radio: in PCM1024 o PPM?
Grazie.:(

MIKYMOUSE 03 agosto 07 00:19

futaba >>> multiplex

Citazione:

Originalmente inviato da lucawing
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai provato ad utilizzare una 12MZ Futaba con una ricevente RX-9-synth ds ipd Multiplex? Potrebbero andar bene e se si come devo settare la radio: in PCM1024 o PPM?

se va bene o meno non te lo so dire ma sicuramente settala in PPM

ciao

Mascalzone Volante 03 agosto 07 20:09

Citazione:

Ciao a tutti,

Io usavo la ff9 con quella ricevente.
Setta in ppm e via!

lucawing 03 agosto 07 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Io usavo la ff9 con quella ricevente.
Setta in ppm e via!

Ci provo subito in PPM e ti faccio sapere. Grazie

Mascalzone Volante 03 agosto 07 20:27

Citazione:

Ci provo subito in PPM e ti faccio sapere. Grazie

vedrai che funziona.. la mia ff9 ci andava bene. Ora sono passato tutto alla multiplex (evo9)

lucawing 05 agosto 07 22:51

Macchè!!!

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante
vedrai che funziona.. la mia ff9 ci andava bene. Ora sono passato tutto alla multiplex (evo9)

Niente da fare. Non si setta la ricevente. Ho seguito la procedura delle istruzioni ma il led della ricevente lampeggia segnalando un errore. E' sicuro che pur essendo in gamma 40/41 accetti frequenze tipo 40.850???:dunno:

Andrea Montefusco 12 agosto 07 22:37

Citazione:

Niente da fare. Non si setta la ricevente. Ho seguito la procedura delle istruzioni ma il led della ricevente lampeggia segnalando un errore. E' sicuro che pur essendo in gamma 40/41 accetti frequenze tipo 40.850???:dunno:

Io ho la versione a sette canali (RX-7-SYNTH DS IPD 40/41MHz #55887) e in 40 MhZ arriva tranquillamente anche oltre il limite 'legale': ho provato fino a 40.885 e funziona.

lucawing 13 agosto 07 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea Montefusco
Io ho la versione a sette canali (RX-7-SYNTH DS IPD 40/41MHz #55887) e in 40 MhZ arriva tranquillamente anche oltre il limite 'legale': ho provato fino a 40.885 e funziona.

a prescindere dalle esistenti istruzioni mi dai tu i passi che segui per arrivare a far colloquiare rx e tx. A me da sempre errore. Ricordo che ho una 12mz ed una rx 9canali.

Andrea Montefusco 13 agosto 07 11:03

Citazione:

a prescindere dalle esistenti istruzioni mi dai tu i passi che segui per arrivare a far colloquiare rx e tx. A me da sempre errore. Ricordo che ho una 12mz ed una rx 9canali.

Io ho seguito pedissequamente le istruzioni del manuale della ricevente.
Quando le avro' sottomano ti mando comunque la procedura giusto per capire se ci sono differenze tra 7 e 9 canali (anche se mi pare improbabile).

Andrea Montefusco 13 agosto 07 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea Montefusco
Quando le avro' sottomano ti mando comunque la procedura giusto per capire se ci sono differenze tra 7 e 9 canali (anche se mi pare improbabile).

Il manuale l'ho trovato nel sito della Multiplex: e' addirittura il medesimo per tre modelli di ricevente.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che con la rx e tx cosi' vicine la rx possa incorrere in un qualche sovraccarico.
Prova a ripetere la procedura tenendo la trasmittente ad una certa distanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002