![]() |
dopo 40 minuti di radio ho ancora la tensione 11,8......... ho tolto il pacco e misurato con un tester digitale.....11,8 percio' il voltmetro della mia mx22 e' preciso. sicuramente quando arrivero' a 10V la ricarichero' sicuramente. Di questo passo a 10V ci arrivero' tra 3 mesi.:yeah: |
ciao, ho acquistato le batterie lipo Flight Power per la mia Mx22. Che modifiche devo fare? |
nessuna:) salvo mettere un connettore adeguato Citazione:
|
leggendo avevo capito che andava fatta una modifica. Quindi mi basta cambiare la spinetta (per intenderci) e posso tranquillamente usare le Lipo? Grazie Ciao |
Citazione:
Comunque... non fidatevi dei Volt..... Non e lineare la carica, cioè non è che se per esempio una batteria a da 10V al massimo io la carico a 8V sia all'80%.... fate caso che i carica batt. dopo aver raggiouto la tensione di 12,6V continuano a caricare... dicesi SATURAZIONE.... e li la parte piu importante della carica. Ciao Vince |
Ciao. Non voglio essere uccellaccio del malagurio, ma prima o poi la radio si guasta! Io avevo una Jr 9XII e sul manuale negli avvertimenti mi ricordo che c'era scritto di non usare le lipo, per il voltaggio più alto, e finiva con il dire che un danneggiameno della radio era molto provabile. |
Ciao. Non voglio essere uccellaccio del malagurio, ma prima o poi la radio si guasta! Io avevo una Jr 9XII e sul manuale negli avvertimenti mi ricordo che c'era scritto di non usare le lipo, per il voltaggio più alto, e finiva con il dire che un danneggiameno della radio era molto provabile. Per chi non crede quello che dico, si può scaricare il manuale e verificare. |
meno male che non volevi fare l'uccellaccio......... lo hai pure scritto due volte in tre minuti ................ io uso una lipo da circa un paio di anni sulla jr X 3810 adt e nessun problema (caricate a 12.60 fino alla fine............) e attualmente da qualche mese sulla PCM9X2 ,E SPERIAMO CHE FUNZIONI COME LA SORELLA PRECEDENTE........................... Saluti Artù |
Citazione:
Vi ho riferito soltanto quello che ho letto, per dirvi di stare attenti! Sicuramente una precauzione da prendere è quella di non caricare le batterie al massimo, e fermarsi sotto i 12 Volt. Ciao |
Sulla mia MX 22 ho messo le 2500 della Sanyo, quando le ciclo caricano circa 1900-2000 mA, che differenza fa metterle LiPo da 1800-200 la corrente non è sempre quella adirittura meno, e quindi dovrebbe durare lo stesso tempo. O mi sbaglio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002