![]() |
TX e RX non si parlano!! Ciao a tutti! Ho comprato un ricevitore Scanner RC (SRX-8UH) da 8 canali per la frequenza 41mhz. Pensavo di usarlo con il cristallo (frequenza 41,180Mhz) del ricevitore della Hitec (tipo HFD-08RD), stessa marca del radiocomando (Eclipse 7). Però quando accendo radiocomando e ricevitore (quello nuovo) i servi non si muovono. Praticamente: - Eclipse 7 con quarzo 41,180 -> ricevitore hitec con quarzo 41,180 -> Funziona - Eclipse 7 con quarzo 41,180 -> ricevitore scanner rc con quarzo 41,180 -> Non funziona Come mai? Come posso risolvere la cosa? Grazie. |
Citazione:
|
Come posso sapere se il ricevitore è a singola conversione? Sulle istruzioni non dice niente... |
Citazione:
http://www.aircpro.com/airc/homepage...2?OpenDocument mentre la hitec HFD-08RD è a doppia conversione. Quindi è naturale che i quarzi non funzionino B) |
Intanto grazie per le risposte.. Si, è proprio quello.. Quindi non si può fare niente? Ho letto su una guida che ho trovato facendo una ricerca sul forum le caratteristiche della singola e doppia conversione. Quindi è tutto una questione di diverse frequenze? Non esiste proprio un modo per utilizzare quel ricevitore usando un altro quarzo? |
Citazione:
ti basta comprare un quarzo RX di quella frequenza in singola conversione, no? :unsure: più facile di così:lol: |
AH! Cioè.. basta che io mi cerco un quarzo singola conversione da 41,180Mhz e funziona? Scusate le domande (che sembreranno inutili) ma non ci so tanto fare... |
Citazione:
Sulle riceventi a singola conversione ci vogliono solo quarzi a singola conversione; su quelle a doppia conversione, ci vogliono solo quarzi a doppia conversione. La trasmittente resta la stessa, con lo stesso quarzo. :) |
Ok, grazie!!! Meno male.. pensavo già di dover rivendere il ricevitore perchè non era compatibile.. Adesso non mi resta che cercare un quarzo singola conversione.. E' meglio comprarlo della hitec o va bene di qualsiasi marca (ne ho trovato uno su ebay della GWS...)? |
Citazione:
Ma c'è chi va rigorosamente con quarzi e RX della stessa marca, vai poi a capire perché...:D Tra quelle che ho, l'unica rx che vuole solo ed esclusivamente il suo quarzo è la shulze, ma il motivo sta nel fatto che usa un quarzetto speciale microscopico:shutup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002