BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Antenna spezzata!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/59692-antenna-spezzata.html)

DANIELVALSESIA 06 luglio 07 21:15

Antenna spezzata!!

2 Allegato/i
Ciao a tutti,

ho appena spezzato l' antenna chiudendola (hitech OPTIC 6).. si è spezzata a metà della pen' ultima sezione . Per ricomporla ho stagnato prima una sezione, poi l' altra e successivamente ho unito le due parti.. però non so se cercare di usarla così è una cazzata o meno.. Domani provo a telefonare al primo negozio + vicino a casa mia che si trova a BOLOGNA, telehobby (1h e 20 di auto :( ) e se ce l' hanno vado prederne una nuova.. spero che ce l' abbiano.. cmq secondo voi è fattibile questa riparazione?

Domani pomeriggio ho un assoluto bisogno di utilizzare la radio.. ma ho paura che le onde elettromagnetiche non riescano a scorrere bene dando problemi alla radio e chissà..se si brucia poi perdo pure il modello!!!

uffa :( :( :( :(

allego foto della riparazione

DANIELVALSESIA 06 luglio 07 22:23

forse ho trovato un amico che me la presta momentaneamente e così potrei risolvere.. Il problema ora è che online non trovo chi la vende.. sarebbe + comodo per me trovare dove acquistarla in rete.. qualcuno ha idea di dove si possa acquistare.. ?

Cesare de Robertis 06 luglio 07 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
forse ho trovato un amico che me la presta momentaneamente e così potrei risolvere.. Il problema ora è che online non trovo chi la vende.. sarebbe + comodo per me trovare dove acquistarla in rete.. qualcuno ha idea di dove si possa acquistare.. ?

La saldatura non è una meraviglia, ma se gli dai una bella carteggiata e la rifai per benino (scalda bene l'antenna col saldatore prima - lo stagno deve scorrere fluido) avrai solo dei problemi... estetici! Salda bene e vola sereno.

pragamichele 06 luglio 07 23:15

io con i lanci del disco ne distruggo molte, per questo ne tengo una di scorta nella valigetta.
per la saldatura, può andare come soluzione provvisoria ma stai attento a volte sembra saldata ma non lo è.
se durante il volo si dissalda il tuo modello fa una brutta fine.

brigher 07 luglio 07 00:04

Puoi trovarla in rete da www.modelberg.it/, ed è identica a quella dell’Eclipse7.

DANIELVALSESIA 07 luglio 07 00:29

Grazie a tutti per la tempestività e i consigli utili,

brigher sicuro che sia proprio uguale? ho provato a cercare il codice prodotto e in efetti sembra lei, anche se il codice è HiTec - 58005 anzichè HiTec - 58001, sarà una questine di stock? .. cmq al momento sono riuscito ad averne una da un amico e quindi per sto week end sono salvo :P

brigher 07 luglio 07 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
Grazie a tutti per la tempestività e i consigli utili,

brigher sicuro che sia proprio uguale? ho provato a cercare il codice prodotto e in efetti sembra lei, anche se il codice è HiTec - 58005 anzichè HiTec - 58001, sarà una questine di stock? .. cmq al momento sono riuscito ad averne una da un amico e quindi per sto week end sono salvo :P

Si, sono convinto che sia uguale, sul sito di Safalero il codice 58005 corrisponde a: ANT.TX LASER/OPTIC/ECLIPSE/PRISM

DANIELVALSESIA 07 luglio 07 11:00

ok grazie mille :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002