BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Servi per retrattili (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/59331-servi-per-retrattili.html)

paologiusy 02 luglio 07 18:09

Servi per retrattili

Domanda da ignorante: ma i servi che pilotano i retrattili meccanici (tipo gws per intenderci) sono dei normali servi ? E se sì, quando sono a fondo corsa (chiusi o aperti) non consumano batterie in più ?

MeBf110 02 luglio 07 18:18

se sono come gli hitec 77 (mi sembra questo il codice) sono fatti apposta per staccare l'alimentazione a fine corsa evitando così di consumare la batterie.

paologiusy 02 luglio 07 18:23

Ah, ecco, ci vogliono dei servi dedicati allora, non dei servi normali ...:unsure:

MeBf110 02 luglio 07 18:29

ci vogliono mi sembra drastico: piuttosto, sono consigliati.

paologiusy 02 luglio 07 18:35

Sono andato a vedermi gli hitec specifici, a parte il costo, pesano pure un botto, 35 g.

Mi serve qualcosa di più leggero.

Ho visto che un micro servo si assorbe 0,2-0,5 A sotto sforzo, volando con assorbimenti su 10 A mi scoccia avere delle limitazioni sull'autonomia. In più non so se il regolatore ce la farebbe.

paologiusy 03 luglio 07 16:41

Uppete, altre idee ?

paologiusy 11 luglio 07 12:33

Riuppatina .....

luca.masali 12 luglio 07 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Riuppatina .....

quelli specifici per retrattili IMHO hanno senso per modelli dalla classe .40 in su, per i micromodelli va benissimo un servo normale, anche se consuma un poco :rolleyes:

Io ho usato i Gws 55 per microretrattili e gli HS 81 MG per quelli di classe .30, e francamente non ho notato uno scadimento dell'autonomia:P

paologiusy 12 luglio 07 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
quelli specifici per retrattili IMHO hanno senso per modelli dalla classe .40 in su, per i micromodelli va benissimo un servo normale, anche se consuma un poco :rolleyes:

Io ho usato i Gws 55 per microretrattili e gli HS 81 MG per quelli di classe .30, e francamente non ho notato uno scadimento dell'autonomia:P

Ok, grazie Luca, mi sentivo proprio solo :rolleyes: vorrà dire che userò i servi normali e "sprecherò" un pò di mA :D

dadoelella 14 luglio 07 02:00

Ciao, per i retrattili del mio p-47 il negoziante mi ha dato un servo che è specifico per retrattili in quanto ha un profilo ribassato ma non so se ha la caratteristica di staccare l'alimentazione a fine corsa per non ciucciare corrente dal pacco batterie.
Il servo è l'Hitec HS 75 BB, che fa, stacca o non stacca?

paologiusy 16 luglio 07 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella
Ciao, per i retrattili del mio p-47 il negoziante mi ha dato un servo che è specifico per retrattili in quanto ha un profilo ribassato ma non so se ha la caratteristica di staccare l'alimentazione a fine corsa per non ciucciare corrente dal pacco batterie.
Il servo è l'Hitec HS 75 BB, che fa, stacca o non stacca?

Si, mi sembra che sia quello che stacca. Se fai una ricerca in internet, per esmpio da flymodelcomponents, o da jonathan mi sembra che lo trovi.

Ciao

dadoelella 22 luglio 07 11:31

1 Allegato/i
Si, ho controllato su Jonathan, questo servo fa tutta la corsa e poi una volta a fondo corsa esclude automaticamente l’alimentazione.
Ho trovato questo circuito per dedicare un pacco batterie supplementare, che ne pensate di questo circuito?
nel caso che sia un buon circuito, sarebbe utile anche per chi monta un servo che stacca l'alimentazione o è superfluo?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026