BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiutooo!!!eclipse 7 con rx hpd-07rh (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/59241-aiutooo-eclipse-7-con-rx-hpd-07rh.html)

carcarlo 01 luglio 07 20:20

aiutooo!!!eclipse 7 con rx hpd-07rh

ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire la causa del mio problema?
ho da poco acquistato una eclipse 7 impostata in q-pcm con ricevente hpd-07rh (qpcm) nella modalita hely tutti i servi sembrano inpazzire,la miscelazione tra passo e gas non ha controllo,si muove tutto irregolare,spesso rimangono fermi e non rispondono piu'.
la radio e stata settata perfettamente per il mio hely (raptor 30v2),ho provato a cambiare memoria canale e a resettare la radio riprogammandola ma niente da fare!!!non ho la possibilita' di provare un'altra ricevente uguale ma ho provato un'altra eclipse 7 e il problema rimane escludendo cosi' il problema della radio.
pensate che possa essere la ricevente o il modulo di trasmissione?aiutooo non voglio azzardarmi a comprare un'altra ricevente almenoche' non mi assicura qualcuno che il problema sia la ricevente
grazie a tutti anticipatamente:(

urology 01 luglio 07 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da carcarlo
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire la causa del mio problema?
ho da poco acquistato una eclipse 7 impostata in q-pcm con ricevente hpd-07rh (qpcm) nella modalita hely tutti i servi sembrano inpazzire,la miscelazione tra passo e gas non ha controllo,si muove tutto irregolare,spesso rimangono fermi e non rispondono piu'.
la radio e stata settata perfettamente per il mio hely (raptor 30v2),ho provato a cambiare memoria canale e a resettare la radio riprogammandola ma niente da fare!!!non ho la possibilita' di provare un'altra ricevente uguale ma ho provato un'altra eclipse 7 e il problema rimane escludendo cosi' il problema della radio.
pensate che possa essere la ricevente o il modulo di trasmissione?aiutooo non voglio azzardarmi a comprare un'altra ricevente almenoche' non mi assicura qualcuno che il problema sia la ricevente
grazie a tutti anticipatamente:(

QUARZI??

carcarlo 02 luglio 07 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da urology
QUARZI??

i quarzi sono da 40mhz

urology 02 luglio 07 18:48

Citazione:

i quarzi sono da 40mhz

Si non intendevo questo!
Li hai provati su un'altra ricevente?
Il modulo TX della eclipse e l'originale (quindi con quarzo) o è sintetizzato?
Se utilizzi due quarzi uno Tx e l'altro Rx e d'obbligo escludere che uno dei due sia "andato", quindi ti tocca di provarli su un'altra combinazione trasmettitore-ricevitore.

carcarlo 02 luglio 07 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da urology
Si non intendevo questo!
Li hai provati su un'altra ricevente?
Il modulo TX della eclipse e l'originale (quindi con quarzo) o è sintetizzato?
Se utilizzi due quarzi uno Tx e l'altro Rx e d'obbligo escludere che uno dei due sia "andato", quindi ti tocca di provarli su un'altra combinazione trasmettitore-ricevitore.

no non ho la possibilita di provarli su un'altra ricevente.
il modulo della tx e l'originale hitec rf module hpf-mi
sono riuscito a provare solo un'altra radio e il problema rimane
aggiungo anche un'altra cosa,che in modalita' acro i servi si muovono correttamente senza miscelazioni, e una cosa strana ma vi assicuro che i settaggi nella modalita' hely sono giusti e poi non sembra affatto un problema di miscelazione si muovono anche da soli e ho provato anche a spostarmi
il problema dovrebbe essere il modulo tx o la ricevente senza escludere anche i quarzi :( che ne dite compro un'altra ricevente?
grazie dell'aiuto urology

urology 04 luglio 07 09:20

Citazione:

no non ho la possibilita di provarli su un'altra ricevente.
il modulo della tx e l'originale hitec rf module hpf-mi
sono riuscito a provare solo un'altra radio e il problema rimane
aggiungo anche un'altra cosa,che in modalita' acro i servi si muovono correttamente senza miscelazioni, e una cosa strana ma vi assicuro che i settaggi nella modalita' hely sono giusti e poi non sembra affatto un problema di miscelazione si muovono anche da soli e ho provato anche a spostarmi
il problema dovrebbe essere il modulo tx o la ricevente senza escludere anche i quarzi :( che ne dite compro un'altra ricevente?
grazie dell'aiuto urology

Mi spiace per il fatto che tu non possa fare delle prove incrociate.
L'unica però sarebbe escludere tutte le variabili legate al TX e all'RX compreso i quarzi.
Se hai un rivenditore nelle vicinanze puoi provare a far testare a lui il tutto, oppure un amico modellista del tuo campo volo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002