BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   MX 12 vs Futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/58789-mx-12-vs-futaba.html)

rollando 25 giugno 07 17:19

MX 12 vs Futaba

salve ragazzi,
innanzitutto chiedo scusa per la domanda che penso risulti banale ma devo togliermi questo dubbio.
premesso che la futaba è migliore, ma posso utilizzare una MX 12 con un raptor 50??
mi spiego.
quali svantaggi posso avere utilizzando una radio come quella sopracitata per un rappy al posto di una futaba???
faccio degli esempi... mi crea delle interferenze?? è lenta?? perdo il segnale??
usa curve diverse??
non so. per favore ditemi voi.
grazie e buona giornata.

abe77 25 giugno 07 18:16

E' la trecentisima volta che viene postata una domanda del genere. Usa la funzione "Cerca in questo forum" e scrivi "MX 12 elicottero"!
Otterrai decine di discussioni che trattano più o meno in dettaglio quella radio usata con elicotteri. Ovviamente dovrai leggerti per lo meno qualche titolo per individuare la discussione che maggiormente soddisfa le tue domande. Ci vorrà qualche minuto del TUO tempo...

Bifido 25 giugno 07 18:16

che futaba?ce ne sono parecchie...alcune meglio altre peggio della MX12...
specifica il modello..

rollando 25 giugno 07 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da abe77
E' la trecentisima volta che viene postata una domanda del genere. Usa la funzione "Cerca in questo forum" e scrivi "MX 12 elicottero"!
Otterrai decine di discussioni che trattano più o meno in dettaglio quella radio usata con elicotteri. Ovviamente dovrai leggerti per lo meno qualche titolo per individuare la discussione che maggiormente soddisfa le tue domande. Ci vorrà qualche minuto del TUO tempo...

serenità

rollando 25 giugno 07 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da Bifido
che futaba?ce ne sono parecchie...alcune meglio altre peggio della MX12...
specifica il modello..

intendevo la ff7.
però tranquillo, non ti preoccupare, userò la funzione cerca come mi ha GENTILMENTE suggerito il ragazzo di sopra.
grazie lo stesso e buona giornata.

veleno30 28 giugno 07 12:57

entrambe sono utilizzabili in PCM, anche se la JR usa uno standard suo S-PCM che ti impone di usare RX dedicate, quindi non ci sono differenze di qualità di segnale.
Entrambe hanno le curve giri-passo su 5 punti.
Entrambe possono essere configurate nei 4 mode.
Credo che la futaba FF7 possa gestire più tipi di piatti, ma non è un limite che riguarda l'uso con il raptor. A livello di software, sono entrambe in grado di gestire egregiamente un eli, con le differenze date più che altro dal gusto personale.
Le differenze più sostanziali invece, secondo il mio parere, risiedono nell'hardware, in particolare nella precisione e fluidità degli stick... la Futaba ha un livello decisamente superiore alla media, che è anche giustificato da un prezzo di vendità decisamente superiore.

rollando 29 giugno 07 13:43

grazie

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
entrambe sono utilizzabili in PCM, anche se la JR usa uno standard suo S-PCM che ti impone di usare RX dedicate, quindi non ci sono differenze di qualità di segnale.
Entrambe hanno le curve giri-passo su 5 punti.
Entrambe possono essere configurate nei 4 mode.
Credo che la futaba FF7 possa gestire più tipi di piatti, ma non è un limite che riguarda l'uso con il raptor. A livello di software, sono entrambe in grado di gestire egregiamente un eli, con le differenze date più che altro dal gusto personale.
Le differenze più sostanziali invece, secondo il mio parere, risiedono nell'hardware, in particolare nella precisione e fluidità degli stick... la Futaba ha un livello decisamente superiore alla media, che è anche giustificato da un prezzo di vendità decisamente superiore.

grazie mille veleno..
veramente molto gentile.
a questo punto penso di prendere la JR, così cerco di risparmiare un pochino.

ma se volessi mettere un governor sul raptor, lo posso pilotare con la JR???
hai un canale libero? (forse questa è veramente una domanda da principiante..):icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002