![]() |
Citazione:
La guaina ha solo una funzione di protezione meccanica del filo trecciato che se è integro lavora anche nudo (se ben steso..) Se invece la parte in rame è rovinata sono ca**i amari, intervenire con il saldatore sulle riceventi è un'operazione delicata. Se proprio devi farlo usa un saldatore specifico per elettronica - no saldatore rapido - e procurati il cavo giusto. Ciao |
Citazione:
ho aperto la ricevente, ma non mi sembra cosi complicata la saldatura, perchè dite che è estremamente complicata? Cosa intendi per saldatore non rapido? E' meglio usare la pasta sulla parte da saldare? |
Citazione:
Per quanto riguarda la pasta NON deve essere usata, serve il filo di stagno già trattato; la pasta si usa su saldature di potenza - da elettricista e non da elettronico. La complicazione sta nel fatto che se scaldi troppo il punto da saldare rischi di cuocere i componenti, delicati, che sono vicini sulla pista di rame e di fottere la radio. Ciao Ps se scaldi troppo poco ti viene una saldatura di m***a. |
Ho capito, allora , come saldatore ho un saldatore a stilo con temperatura regolabile, in pratica un apiccola stazione di saldatura, quindi niente pasta e impostazione temperatura non troppo elevata. Ovviamente super attenzione a non saldare insieme altri componenti:icon_rofl Speriamo di non fare caxxate, ma mi scoccia dover portare la ricevente in assistenza, chissa quanto me la terrebbero via:( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002