BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   ff9, batteria originale e mode (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/57154-ff9-batteria-originale-e-mode.html)

luca22 06 giugno 07 19:10

ff9, batteria originale e mode
 
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata la ff9 :sbav: :sbav: quanto è bella?:D

la batteria originale è una Ni-Cd 9.6V - 700mAh, con sopra scritto

charging: 70 mA - 15 hours
quick chq: 210mA - 5 hours

ora io ho uno stupidissimo alimentatore con possibilità di scegliere 9V, a 300 mA, posso usarlo per caricare la batteria senza rovinarla o mi conviene comprare il carichino originale?

vorrei inoltre passare dall'attuale mode1 a mode2, ho letto che è una modifica piuttosto facile.. avete mica qualche foto esplicativa o suggerimenti da darmi per evitare di arrecare danni al mio nuovo gioiellino?

Grazie!

Luca

luca22 06 giugno 07 21:08

mi rispondo in parte da solo

http://www.ripmax.com/Images/PDF_Fil...W_FF9APR02.pdf

Oldman 07 giugno 07 09:59

Scusa la domanda ma visto che sono in attesa anche io della ff9, ma dal pacco non è uscito il caricabatteria per la trasmittente e ricevente??? Ho visto la confezione della 7 canali ed era provvisto del carica originale.

sloper_marco 07 giugno 07 18:40

solo 700 mA? A me è arrivata con le nimh 2000 mA.. e già non hanno un'autonomia da urlo... mi immagino con le 700..:mellow:

dex1 07 giugno 07 20:03

ciao

io con 600 mA ci faccio 4 ore.

e non e' poco.

ciao dex1

sloper_marco 08 giugno 07 08:48

4 ore? ..mmazza! ..allora sono le mie nimh 2000 ad essere un po' fioche?:huh: ... in effetti non sarebbe la prima volta con 'ste maledette nimh.. ahh le vecchie Sanyo nicads..:D

ren 08 giugno 07 17:06

Scusa ,siccome vorrei prenderla anche io da chi l'hai presa? E a quanto?

Grazie ciao





Citazione:

Originalmente inviato da luca22
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata la ff9 :sbav: :sbav: quanto è bella?:D

la batteria originale è una Ni-Cd 9.6V - 700mAh, con sopra scritto

charging: 70 mA - 15 hours
quick chq: 210mA - 5 hours

ora io ho uno stupidissimo alimentatore con possibilità di scegliere 9V, a 300 mA, posso usarlo per caricare la batteria senza rovinarla o mi conviene comprare il carichino originale?

vorrei inoltre passare dall'attuale mode1 a mode2, ho letto che è una modifica piuttosto facile.. avete mica qualche foto esplicativa o suggerimenti da darmi per evitare di arrecare danni al mio nuovo gioiellino?

Grazie!

Luca


grisu` 15 giugno 07 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco
4 ore? ..mmazza! ..allora sono le mie nimh 2000 ad essere un po' fioche?:huh: ... in effetti non sarebbe la prima volta con 'ste maledette nimh.. ahh le vecchie Sanyo nicads..:D

ciao,io avevo paura e ho messo nimh da 2500,ti posso assicurare che la radio mi rimane in auto x "settimane" senza ricaricarla....a volare ci vado spesso!...
Forse le tue avranno un difetto...cmq a me durano molto.

Le 700mAh sono scarse...forse é meglio prendere un caricatore da campo che le puoi caricare durante una pausa...


ciao

sloper_marco 17 giugno 07 12:45

ho buttato le Nimh 2000 di serie vecchie di 2 anni e ci ho messo un pacco di Sanyo Eneloop 2000 Nimh nuove fiammanti. Personalmente avrei preferito le Nicads, ma non si trovano più o è molto difficile trovarle..... e poi ho sentito che queste Eneloop sono molto affidabili.... vedremo come vanno.. Speriamo bene perchè con le Nimh non sono mai stato molto fortunato..

MisterX 21 giugno 07 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da luca22
ora io ho uno stupidissimo alimentatore con possibilità di scegliere 9V, a 300 mA, posso usarlo per caricare la batteria senza rovinarla o mi conviene comprare il carichino originale?

Occhio che se è un ALIMENTATORE (come presumo che sia visto che indichi i 9V) NON puoi caricare la batteria! Devi acquistare un CARICATORE.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002