BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problemi con Graupner mx 12: vi risulta??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/56385-problemi-con-graupner-mx-12-vi-risulta.html)

skyghost 29 maggio 07 19:48

Problemi con Graupner mx 12: vi risulta???

Ciao ragazzi, ho una domanda da parte di un amico: la sua radio MX12(appena comperata) non ha il comando del gas.. mi spiego meglio.. sia il comando di dx che quello di sx non hanno la tipica scalettatura... non rimane in basso o in alto, e poi selezionando i vari mode... ecco cosa succede:
mode 1 (presunto) gas a sx (rimane al centro con molla di rientro :blink: ) e muovendo lo stik lateralmente si muove il piano di quota :azz:
mentre l'altro stik ha il timone con movimento laterale e gli alettoni muovendo lo stik su e giù:en_fureur

E lo stesso dicasi cambiando mode (2 o 3 o 4)....:wall:

secondo voi è stata manomessa??
si è preso un pacco o è la radio... che fa schifo??????:en_fureur :axe:

Igor 29 maggio 07 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
Ciao ragazzi, ho una domanda da parte di un amico: la sua radio MX12(appena comperata) non ha il comando del gas.. mi spiego meglio.. sia il comando di dx che quello di sx non hanno la tipica scalettatura... non rimane in basso o in alto, e poi selezionando i vari mode... ecco cosa succede:
mode 1 (presunto) gas a sx (rimane al centro con molla di rientro :blink: ) e muovendo lo stik lateralmente si muove il piano di quota
mentre l'altro stik ha il timone con movimento laterale e gli alettoni muovendo lo stik su e giù

E lo stesso dicasi cambiando mode (2 o 3 o 4)....

secondo voi è stata manomessa??
si è preso un pacco o è la radio... che fa schifo??????

A volte leggere le istruzioni fa bene!:lol:
Basta aprirla, togliere la molla dallo stick e aggiungere la linguetta in metallo per il movimento graduato.

Ciao, Igor.

auron 29 maggio 07 20:53

e sei i comandi non corrispondono, i servi sulla ricevente sono messi giusti?

skyghost 29 maggio 07 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da auron
e sei i comandi non corrispondono, i servi sulla ricevente sono messi giusti?

il problema è proprio questo....
l'ha provata col simulatore e mentre la mia radio è ok per usare la sua devo cambiare i canali......

mha... gli dirò di provare direttamente con la rx.

ma scusa ancora una cosa.. il mode 1 non è col gas a dx??

auron 29 maggio 07 21:28

mode 1 gas a dx

lama_con_la_bava 31 maggio 07 10:08

Nel caso non le avessi,ti posso postare le istruzioni in italiano della mx12.

fammi sapere le ho in .pdf.

ciao,diego

skyghost 31 maggio 07 10:26

non servono ma ti ringrazio tantissimo.....
il problema è del mio amico....^_^ ...io oltre un certo punto... lo mando a .... quel paese...he he he:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002