BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cosa ne pensate della fx 18? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/55157-cosa-ne-pensate-della-fx-18-a.html)

Major_Tom 15 maggio 07 16:55

Cosa ne pensate della fx 18?

Ciao ragazzi, oggi probabilmente devo prendere un trex con tutto il necessario, e il mio negoziante come radio mi ha consigliato una fx 18. Me l'ha fatta vedere la volta scorsa ma andavo di fretta e non l'ho neanche presa in mano, ma ho notato una cosa. Non ha nessuna leva o interruttore, mentre, per esempio, una optic 6 ne è piena. Come mai? E a parte questo, è una buona radio? Grazie
ByeZ

IGUANA 15 maggio 07 17:30

io la ho, è una radio modulabile, cioè aggiungi tu ciò che serve, non gli interruttori originali che costano un botto, ma quelli che compri a 10 centesimi e li metti tu (vedi un moi vecchio post)...
l' unico problema di questa stupenda radio è che ha le curve passo motore a 3 punti il che è un po una pecca per gli elicotteri, per il resto è una gran bella radio....

Major_Tom 15 maggio 07 17:32

Allora è una fregatura. La optic 6 ce li ha già gli interruttori, perchè dovrei prendere quella e pagare per mettere gli altri. (tra l'altro non vorrei rischiare smontandola.) Mi sa che prendo la optic, va. Grazie per la risposta. B)

santuz 15 maggio 07 20:14

la differenza è che la fx-18 è una 8 canali, la optic "solo" 6.
Insomma la fx-18 con pochi euri ti diventa una 8 canali dove decidi tu se vuoi interruttori o canali proporzionali, con la optic non puoi.

IGUANA 16 maggio 07 18:33

e il tutto lo fai con 10 minuti di lavoro e con una spesa a dir poco ridicola, poi non devi smontarla, per aprirla devi solo girare due levette dietro!!!

la FX-18 oltretutto costa anche meno della optic, l' unica vera pecca è la curva passo motore a 3 punti, ma se non ti serve per elicotteri la FX-18
è superiore !!

Major_Tom 16 maggio 07 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA
e il tutto lo fai con 10 minuti di lavoro e con una spesa a dir poco ridicola, poi non devi smontarla, per aprirla devi solo girare due levette dietro!!!

la FX-18 oltretutto costa anche meno della optic, l' unica vera pecca è la curva passo motore a 3 punti, ma se non ti serve per elicotteri la FX-18
è superiore !!

Beh guarda, dal sito del negozio dove andrei a prenderla, parla di funzioni del software potenziate con curve a 5 punti... Comunque verificherò se sono a 5 punti prima di prenderla. E la optic le ha a 3 o 5 punti?

luca bianchessi 20 maggio 07 17:34

5 punti...la optic nn è malvagia come radio...io adesso ho una t9cp che è un'altra cosa, cmq nn male la optic

IGUANA 20 maggio 07 18:05

comunque una volta che devi comprare una radio nuova io ti consiglio di andare su una FF7 o su una MX12, se non vuoi spendere d+ e prendere una FF9 o una mx16...

xfile69 20 maggio 07 18:36

attenzione , se prendi una MX12 (io uso quella) è ottima , ma con gli elicotteri ha un problema , manca il potenziometro per la regolazione del giroscopio , quindi se usi un GY401 devi collegarlo al canale 5 e usare il tasto che ti commuta da normal in avcs , poi le regolazioni le fai nella corsa servo ..... è un pò scomodo cmq funziona
ciao
(io ti consiglierei la MX16)

IGUANA 20 maggio 07 21:42

quoto MX16, costa molto meno di una FF9 ma non ha nulla da invidiarle e poi la trovi sintetizzata e cambi frequenza in un attimo senza spendere una follia in quarzi se voli in un campo affollato !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it