BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   servo impazzito.... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/5496-servo-impazzito.html)

mephisto 12 marzo 05 22:03

Come ti ha gia consigliato il Barone, prova a cambiare ricevente, e se il problema persiste potrebbe trattarsi di un problema alla trasmittente quasi sicuramente al potenziometro della trasmittente come ha gia suggerito Estense.

Nel ordine per togliere ogni dubbio fai una ricerca guasti:
Cambiare i servi; e individuare il particolare critico.
Cambiare la ricevente e quarzo; e individui quale e' quella critica

Asoodato l'accoppiata servi ricevente e regolatore che danno problemi, prova a utilizzare un altra trasmittente, in modo da verificare se il problema nasce dalla trasmittente o da qualche "accoppiamento critico" di componenti (ricevente / quarzo/ servo/ regolatore).

Ps se il materiale in tuo possesso e' ancora sotto garanzia, non lo "smanettare" ma piuttosto prova a farlo sostituire dal negoziante.

Scusate il furto di idee altrui.....

Ciao e asta la vista

CantZ506 13 marzo 05 00:50

Estense e Mephisto,
noto con piacere che leggete attentamente i post precedenti! :D :D

estense 13 marzo 05 01:01

Infatti. Ma questo é un bel rebus.
Al terzo post, sembrava tutto finito per il meglio. Ma poi é entrata in scena la miscelazione e il servo ha ricominciato a dare i numeri.

CantZ506 13 marzo 05 01:17

Citazione:

Originally posted by estense@13 marzo 2005, 00:01
Infatti. Ma questo é un bel rebus.
Al terzo post, sembrava tutto finito per il meglio. Ma poi é entrata in scena la miscelazione e il servo ha ricominciato a dare i numeri.

Mi riferivo al fatto che tu hai prospettato lo stesso guasto che ho citato io, e al fatto che Mephisto abbia detto:"Come ha detto Estense".! :)

estense 13 marzo 05 01:32

Citazione:

Se non funziona, rimane il dubbio tra rx e tx, quindi cambia uno dei due
Citazione:

Sembra il pot alettoni della tx non ok

Citazione:

Mi riferivo al fatto che tu hai prospettato lo stesso guasto che ho citato io,
???
secondo me la rx proprio non c' entra, si vede che é cosí anche per mephisto. E poi, visto che
Citazione:

Scusate il furto di idee altrui.....

proporrei.. :cheers:

CantZ506 13 marzo 05 18:58

Citazione:

Originally posted by estense@13 marzo 2005, 00:32
???
secondo me la rx proprio non c' entra, si vede che é cosí anche per mephisto. E poi, visto che
proporrei.. :cheers:

:cheers: Sicuro!
Per:"Scusate il furto di idee altrui....." non pensavo questo, ma solo ad una lettura poco attenta :) e, siccome non è la prima volta che succede(non mi ricordo con chi), volevo sottolineare! :D

nicthepic 14 marzo 05 16:43

se le pico sono quelle riceventi micro, con quarzo di tipo micro, ho avuto lo stesso problema su due appena acquistate, me le sono fatte cambiare!
presa altra marca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002