BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mode su FF9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/54797-mode-su-ff9.html)

RIBBECK 11 maggio 07 23:07

Mode su FF9

Ciao a tutti,
forse sono diventato matto ma non riesco a settare la radio.
Mi spiego.... la radio è in mode 1, dovrei quindi avere se non sbaglio la seguente configurazione:

SINISTRA
alto piatto Nick
basso piatto Nick
sx: rotore post
dx:rotore post

DESTRA
alto pitch e gas +
basso pitch e gas -
sx piatto Rol
dx piatto Roll

Invece ritrovo il motore sul joy di sinistra al posto del rotore e nick roll invertiti, chi può aiutarmi a capire?

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

nevada 13 maggio 07 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da RIBBECK
Ciao a tutti,
Mi spiego.... la radio è in mode 1, dovrei quindi avere se non sbaglio la seguente configurazione:

SINISTRA
alto piatto Nick
basso piatto Nick

DESTRA
alto pitch e gas +
basso pitch e gas -
sx piatto Rol
dx piatto Roll

Invece ritrovo il motore sul joy di sinistra al posto del rotore e nick roll invertiti, chi può aiutarmi a capire?

Ti conviene semplicemente resettare la consigurazione nel mode che vuoi tu, tanto tutte le altre impostazioni vengono mantenute. Non ricordo la procedura esatta ora ma se guardi sul manuale è descritta (potrai quindi mettere la radio in uno qualsiasi dei 4 mode).

g14c0m0 13 maggio 07 14:34

Citazione:

Ciao a tutti,

SINISTRA
alto piatto Nick
basso piatto Nick

DESTRA
alto pitch e gas +
basso pitch e gas -
sx piatto Rol
dx piatto Roll

Accendi la radio tenendo premuti i tasti MODE ed END ed entri nel menu di configurazione; setta il modo 1, spegni e riaccendi e sei a posto :wink:

Ciao, Giacomo

RIBBECK 14 maggio 07 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Accendi la radio tenendo premuti i tasti MODE ed END ed entri nel menu di configurazione; setta il modo 1, spegni e riaccendi e sei a posto :wink:

Ciao, Giacomo

Ho fatto la prova che mi hai indicato ma non cambia niente,la situazione è sempre la stessa.

MeBf110 14 maggio 07 16:27

non è che hai attaccato male i connettori sulla ricevente? (parto dalle cose piu stupide, che non ci si pensa mai....)

RIBBECK 14 maggio 07 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da MeBf110
non è che hai attaccato male i connettori sulla ricevente? (parto dalle cose piu stupide, che non ci si pensa mai....)

Penso di no...perchè lo stesso problema ce l'ho quando provo ad utilizzare la radio con Aerofly tramite connessione USB(stesso comportamento).

gianf 14 maggio 07 16:59

Ricontrolla le connessioni sulla ricevente in base allo schema presente sul manuale
1 roll
2 nick
3 gas
4 tail pitch
6 collective pith

Non è che la radio è usata e il precedente proprietario non sapendo come modificare il mode ha scambiato le connessioni interne? (mi era capitato su un'altra radio)

Che eli hai? marca e modello ricevente?

RIBBECK 14 maggio 07 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da gianf
Ricontrolla le connessioni sulla ricevente in base allo schema presente sul manuale
1 roll
2 nick
3 gas
4 tail pitch
6 collective pith

Non è che la radio è usata e il precedente proprietario non sapendo come modificare il mode ha scambiato le connessioni interne? (mi era capitato su un'altra radio)

Che eli hai? marca e modello ricevente?

L'heli è un Raptor 50 Titan, la radio è la FF9 acquistata nuova, la ricevente è la RD149 104 PCM.

gianf 14 maggio 07 17:22

Citazione:

L'heli è un Raptor 50 Titan, la radio è la FF9 acquistata nuova, la ricevente è la RD149 104 PCM.

Ok
allora mi pare strano.

No è che l'hai presa in mode 2?
Magari hai cambiato il mode via software ma devi comunque spostare le molle degli stick.

Se non è così, segnati le impostazioni da qualche parte poi prova a resettare la memoria

RIBBECK 14 maggio 07 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da gianf
Ok
allora mi pare strano.

No è che l'hai presa in mode 2?
Magari hai cambiato il mode via software ma devi comunque spostare le molle degli stick.

Se non è così, segnati le impostazioni da qualche parte poi prova a resettare la memoria

Effettivamente il comportamento è alquanto strano, la radio è sicuramente in mode1, il comando gas (joy con la molla) a dx, qual'è la procedura per resettare la Radio?
Per le mpostazioni non c'è problema anche se le perdo l'importante è che la radio funzioni correttamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002