![]() |
Graupner MX-12 ...da aprire in due!!! Ciao a tutti ragazzi... sono fresco fresco di registrazione sul forum! Con il tempo avremo modo di conoscerci meglio... nel frattempo vi sparo questa bella domandina: pochi giorni fa ho acquistato la radio in oggetto ed ora ho la necessità di togliere la molla del gas in modo da non riportare lo stick in posizione centrale. Purtroppo le istruzioni non mi sono molto d'aiuto, sono un po' vaghe e tra l'altro non ci sono immagini che aiutino a capirci qualcosa in più! Insomma... devo aprire la radio e smanettarci un po', chi mi spiega la procedura nel modo più chiaro possibile? Grazie... :wink: |
Cercherò di aiutarti. Togli il quarzo, rimuovi la batteria e svita le sei viti che tengono insieme i due gusci. Ti troverai così le due metà separate ma unite internamente dal filo che collega la piastra principale a una piastrina sullaltro guscio dove si inserisce il connettore della batteria: svita anche questa piastrina e così i due gusci saranno completamente separati. Adesso devi intervenire sullo stick del motore, se piloti in mode 1 sarà lo stick di dx (attento a non confonderti, visto dallinterno della radio si troverà a sx) su cui devi eliminare la molla che puoi sollevare con un poco di difficoltà con delle pinzette e rimuoverla. Ti troverai anche il braccetto inferiore su cui agisce la molla che non sarà più vincolato dalla stessa e dovrai rimuovere anche quello. Adesso lo stick del gas è completamente libero ma dovrai montargli la piastrina di acciaio, quella con la protuberanza al centro, in modo che essa striscerà sulla parte zigrinata. Monta quindi questa piastrina con la vite parker sul foro in plastica e con la vite tradizionale sul foro filettato, e avvita questultima più o meno per ottenere la durezza desiderata. Rimonta poi il tutto! Più difficile da descrivere che da fare!!!! Ciao e .benvenuto! |
Grazie sei stato gentilisso!!! Ho fatto tutto, in effetti non era complicato!!! :wink: |
Jr-Graupner mx-12 Ciao volevo farti altre domande sulla Jr-Graupner mx-12: -è possibile in qualche modo abilitare un timer di volo? -si può utilizzare il 7° canale sulla ricevente? -come si può configurare la radio per il volo 3d? Grazie |
Citazione:
Il 7°ch della rx non puoi usarlo autonomamente (la tx infatti ha solo 6ch) ma in abbinamento a una miscelazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002