BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ff9 E Alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/50590-ff9-e-alettoni.html)

rino 22 marzo 07 22:18

Ff9 E Alettoni

Premesso che ho provato in cerca e che è uscito quasi nulla...
Bene, un servo per ogni alettone, ricevente a 6 canali, di cui il 6°è quello batteria: ho collegato i due servi ai canali 1 e 5(come sulla vecchia hitec) ma si muove solo il dx e tra l'altro invertito. Inverto il canale 1 il dx si muove bene ma il sx nulla. Come da istruzioni imposto parameter aly2 su canali 5 e 6 (non avendo spostato i cavi dei servi ovviamente non succede nulla). Domanda: se sul 6 ho inserito la batteria come devo fare? E possibile inserire una y o che cosa?
Grazie rino:mellow:

BBC25185 22 marzo 07 22:25

Bhè... se attacchi la batteria sul 5° canale e il servo sul 6°, non dovrebbe cambiare nulla...

novemberzulu 22 marzo 07 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da rino
Bene, un servo per ogni alettone, ricevente a 6 canali, di cui il 6°è quello batteria: ho collegato i due servi ai canali 1 e 5(come sulla vecchia hitec) ma si muove solo il dx e tra l'altro invertito. Inverto il canale 1 il dx si muove bene ma il sx nulla. Come da istruzioni imposto parameter aly2 su canali 5 e 6 (non avendo spostato i cavi dei servi ovviamente non succede nulla). Domanda: se sul 6 ho inserito la batteria come devo fare? E possibile inserire una y o che cosa?

Ciao Rino,se non puoi usare il canale preposto all'alettone crea una miscelazione al 100% ad esempio sul canale di un flap e su questo collega l'alettone che ti serve,non so che modello hai ma se non devi usare flaps aerofreni separati ecc... puoi tranquillamente fare così ho una FF9 e su un easyG. con rx a 6 canali uso questo sistema...i canali indicati nei due diversi programmi glider sono proprio quelli dei flaps :wink:
Certo l'ideale è usare una rx con i canali "giusti" ^_^
Ciao,
Lorenzo

ranox 22 marzo 07 22:29

Anvedi er Rino :D
Rino.. metti la Y sul canale 6.
ad uno degli estremi colleghi la batteria, all'altro il servo del 2 alettone.

PS: ma su che aereo stai cercando di complicarti la vita? I flaperoni in genere si usano su rba grossa.. sui piccoli o medi non servono a nulla... anzi, spesso sono di intralcio.

Guarda che ti tengo d'occhio sai....

ll tuo Presidente
Roberto
Roma

rino 22 marzo 07 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185
Bhè... se attacchi la batteria sul 5° canale e il servo sul 6°, non dovrebbe cambiare nulla...

AIUTOOOOOO!!!!
La ricevente è una R146IP PCM 1024 ma è scritto che è adatta per slow,park ed eli. La devo montare su uno jupiter, ma va bene o la devo far cambiare?
arigrazie

BBC25185 22 marzo 07 22:33

Non serve usare la Y se non usi tutti e 6 i canali... se li usi tutti, invece, hai bisogno di una Y...

novemberzulu 22 marzo 07 22:39

Citazione:

AIUTOOOOOO!!!!
La ricevente è una R146IP PCM 1024 ma è scritto che è adatta per slow,park ed eli. La devo montare su uno jupiter, ma va bene o la devo far cambiare?
arigrazie

No problem Rino! se fai come ti ho detto ti eviti la Y e quindi puoi dare anche le escursioni asimmetriche agli alettoni...metti l'alettone sul canale in cui la ff9 comanda il flap e fai una mix al 100%...ti ritrovi l'alettone comandato in modo normalissimo! I flapperoni non c'entrano nulla semplicemente dici alla radio di comandare su quel canale del flap in modo identico all'alettone...
Sul modello che devi usare non c'è problema!

rino 22 marzo 07 23:53

Citazione:

La ricevente domani la vado a cambiare! Poi vi aggiorno ciao e grazie a tutti per il momento!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002