![]() |
Riconoscere banda ff7 Ciao, scusate la domanda strana, ma se io mi trovassi fra le mani una ff7 di cui non sapessi la banda come farei a scoprirla? Sulla ricevente c'è scritto ma sulla tx non lo vedo da nessuna parte! Per concretezza questa curiosità mi nasce dal fatto che la mia è sui 40, senza dubbio, ma sulla confezione c'è appiccicato un bollino 35 che non avevo mai visto e la cosa mi ha dato da pensare... |
Davvero nessuno mi può rispondere? E' perché effettivamente non c'è modo di capirlo, bisogna saperlo e basta, o perché ho fatto una domanda troppo idiota e dovrei vergognarmi? Non credo che faccia bene alla radio mettersi a provare quarzi a caso per vedere se funziona... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Credo che il tempo necessario per vedere se un quarzo lavori o meno non crei dei danni particolari. GLi effetti ridondanti sui finali del modulo credo che si abbiano dopo tempi più lunghi. Per dire: io ho fatto hovering per 9 mesi con una ricevente in 40Mhz e un quarzo in 35.....e funzionava lo stasso (fino al primo traslato...he he he). Nessuno sa darmi una spiegazione....eppure funzionava! |
Citazione:
Il quarzo interessa solo la modulazione del segnale, mentre il finale di potenza (che nella catena di trasmissione opera per ultimo) potrebbe scaldarsi troppo se l'antenna non fosse estratta. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002